Addio problemi di ricarica: ha tutte le porte, un dispay integrato ed il fast charge | Nessuno sa fare di meglio, gadget unico e geniale

ChargeAsap Smartphone
Su IndieGogo è sbarcato Zeus270W, il caricatore con il display integrato – ipaddisti.it

Un progetto di crowdfunding sta ottenendo grande successo: si tratta di un caricatore con display integrato e quattro porte USB. Il suo nome è Zeus270W e a produrlo è l’azienda ChargeAsap. La potenza di ricarica complessiva è espressa nel suo nome: 270W da distribuire sulle sue tre porte USB-C e una USB-A. Il progetto è figlio di un finanziamento tramite la piattaforma IndieGogo, da cui si può già preacquistare.

Le batterie dei dispositivi che utilizziamo tutti i giorni si stanno innovando costantemente. Le loro capacità aumentano, e così aumenta anche la potenza con cui possono essere ricaricate. Per questo motivo i produttori più importanti fanno affidamento sulla cosiddetta ricarica rapida per i propri dispositivi. Il caricatore giusto serve anche per prevenire potenziali malfunzionamenti o per allungare la vita della batteria.

Sulla piattaforma di crowdfunding IndieGogo è spuntato un progetto davvero interessante. ChargeAsap (che significa “carica il prima possibile”, dove ASAP è l’acronimo di “As Soon As Possible”) ha deciso di lanciare il progetto per il suo nuovo caricatore da viaggio Zeus270W. Questo piccolo dispositivo è capace di grandi cose, anche considerando la sua compattezza e le sue performance. Di certo, il record è quello riportato nel suo nome: riesce ad erogare 270W di potenza attraverso le sue quattro uscite.

Zeus270W di ChargeAsap è il caricatore definitivo

Queste quattro porte sono così divise: sulla destra si trova una classica uscita USB di tipo A con potenza di erogazione fino a 36W, cioè con supporto al QuickCharge 3.0; sulla sinistra, invece, troviamo le tre porte USB-C, C1 che eroga fino a 140W e C2 e C3 fino a 100W. Un utilizzo di tutte le uscite contemporaneamente alla massima velocità, dunque, consentirebbe una distribuzione di potenza 140W – 65W – 12W – 12W. Una chicca interessante è che sul caricatore è presente un mini display da 1″.

Smartphone Carica
Di certo con questo caricatore non si dovrà più temere di ritrovarsi con la batteria scarica – ipaddisti.it

Su questo schermo si possono rilevare le info relative alla potenza in uscita dalle quattro porte. Con il caricatore sono compresi anche tre adattatori per i tre formati di connessione alla rete elettrica: Europa, USA e Regno Unito. Il suo peso è molto contenuto per il prodotto, arrivando a 320 grammi. Zeus270W non è ancora in vendita, ma si può partecipare alla campagna di finanziamento tramite crowdfunding su IndieGogo al prezzo di 120€. È un prezzo di certo elevato, ma molto buono per un prodotto di questo tipo.