Addio a lavori degradanti ed umilianti: la soluzione è geniale e ne risolve la maggior parte | Nessuno sa fare di meglio

Ecovacs Robot
Ecovacs punta in alto con il suo nuovo modello di robot lavapavimenti – @SmarthomeAssist (Twitter)

Il nuovo robot di Ecovacs è una vera chicca e implementa una grossa novità: oltre alle classiche funzioni lavapavimenti, ora si possono anche sciacquare i panni. Il nome del modello è Deebot T20 OMNI, e si tratta di una vera perla di innovazione sul mercato. Pavimenti e tappeti si laveranno in una sola passata, grazie ai due mocio rotanti del robottino.

Il mercato si sta riempiendo costantemente di soluzioni per i più disparati problemi che tutti noi affrontiamo nella nostra vita quotidiana. Alcuni di questi, considerando la frenesia che permea specialmente il mondo lavorativo odierno, sono davvero difficili da portare a compimento. Basti pensare a tutte le attività che bisogna svolgere in casa sul fronte della pulizia: sono necessarie, eppure portano via tantissime energie e molto tempo.

Da qualche anno a questa parte i produttori di dispositivi tecnologici si sono accorti di questo fatto e hanno iniziato a portare sul mercato dei robot che ci assistessero in queste mansioni. I primi a puntare sul segmento con decisione sono stati i cinesi. Dall’estremo oriente, infatti, arrivano tantissimi modelli di robot in grado di pulire con le funzioni di aspirapolvere e mocio. L’ultimo modello di Ecovacs, una delle case più popolari del settore, porta incredibili novità sulla scena mondiale.

Deebot T20 OMNI è il robot definitivo grazie alle sue funzionalità e alla sua bassa manutenzione

Questo modello si chiama Deebot T20 OMNI ed è un vero gioiellino per l’azienda cinese. Rispetto ai suoi predecessori, infatti, esso implementa una possibilità del tutto nuova che gli permette di lavare con acqua calda fino a 55 gradi. Quest’acqua calda viene utilizzata per pulire i panni utilizzati durante la pulizia del pavimento. Ciò consente di evitare un accumulo di sporcizia che porterebbe inevitabilmente a risultati inferiori nel processo di lavaggio. L’acqua calda non viene utilizzata per lavare i pavimenti.

Deebot T20 OMNI
Grazie all’acqua calda, i panni verranno puliti alla perfezione – @SmarthomeAssist (Twitter)

C’è anche da sottolineare quanto questo robot sia semplice da mantenere. Non ci saranno grosse azioni da prendere per continuare a permettere il suo funzionamento. Ogni tanto, e non ogni giorno, ci sarà da svuotare il contenitore della polvere e da cambiare il serbatoio d’acqua. Per il resto il Deebot T20 OMNI sfrutta il Lidar superiore con scansione frontale 3D per muoversi con una precisione elevatissima. Il modello sarà disponibile su Amazon il 30 maggio al prezzo di 1099€, ma una promo potrebbe essere lanciata il 16 maggio a prezzo inferiore.