Acer presenta Iconia Tab A500



Continua a infoltirsi la schiera di concorrenti di iPad 2. Questa volta scende in campo Acer con un nuovo dispositivo tablet che vorrebbe fare le pulci all’ultimo nato di Cupertino e, al di là di simpatie/antipatie cullate da sè, rappresenta uno dei concorrenti più convincenti.

Il nuovo Acer Iconia Tab A500 avrà principalmente OS Android 3.0 per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet (tuttavia è previsto anche Windows 7) e monterà un processore Nvidia Tegra 250 da 1GHz. Il display fulltouch è ampio appena più di 10 pollici e la batteria promette, almeno sulla carta, 10 ore di autonomia; le fotocamere sono 2: la frontale da 2MP e la posteriore da 5MP.

Esisteranno due versioni distinte per memoria di ben 16 GB e 32 GB; almeno inizialmente pare che Acer Iconia Tab A500 sarà disponibile solo con connettività Wi-Fi; la versione con 3G integrata è prevista per il modello successivo, l’Acer Iconia Tab A501.

Acer Iconia Tab A500 arriverà la prossima settimana e i pre-ordini sono già cominciati sia in America che in Europa. Per il momento, nei siti di alcuni grandi Store italiani, è possibile ordinare solo la versione da 32 GB per 499 euro… Ma a breve si attende la disponibilità di quello da 16GB per 449 euro.

[via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>