Acer Iconia Tab A110: nuovo tablet Android sotto i 200 dollari

Acer Iconia Tab A110: nuovo tablet Android sotto i 200 dollari

Acer Iconia Tab A110: nuovo tablet Android sotto i 200 dollari

Acer ha da poco svelato in maniera ufficiale il nuovo Iconia Tab A110, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da un prezzo inferiore ai 200 dollari, un’offerta davvero accattivante.

In queste pagine abbiamo spesso parlato di tablet economici, ma solitamente le loro caratteristiche tecniche erano di basso livello. Ma con questo nuovo Acer Iconia Tab A110 il discorso è completamente diverso.

Ci troviamo infatti di fronte ad una tavoletta digitale che a meno di 200 dollari è in grado di offrire delle prestazioni molto elevate, grazie alla presenza del chipset ARM Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Le prestazioni nei giochi e applicazioni 3D sono inoltre garantite dalla GPU Geforce del chipset NVIDIA Tegra 3.

Il tablet, dello spessore di 11.4 mm e un peso di soltanto 370 grammi, è votato non solo alla potenza, ma anche alla portabilità: lo schermo multi touch capacitivo ha infatti una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, garantendo così una perfetta portabilità in ogni situazione.

Completano la dotazione hardware il modulo di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e anche un’uscita video HDMI. Non mancano poi la webcam frontale da 2 Megapixel e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Che chiedere di più?

[Via]


3 Comments

  1. 1

    una domanda l’avrei…quando sarà disponibile in Italia?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>