Acer Iconia Tab 8: nuovo tablet Android che costa 199 euro

Acer Iconia Tab 8: nuovo tablet Android che costa 199 euro

[adrotate banner=”1″]
La nota casa taiwanese ha da poco presentato in via ufficiale il nuovo Acer Iconia Tab 8, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e in arrivo tra qualche settimana sul mercato italiano al prezzo accattivante di 199 euro. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Il terminale si presenta con un design tradizionale, non certo rivoluzionario e che forse potrebbe non piacere a tutti, dato che le cornici del display non sono troppo sottili. Ma nel complesso, il nuovo Acer Iconia Tab 8 è un tablet che convince, soprattutto per quanto riguarda l’hardware interno e l’ottimizzazione a livello software. La scocca pesa 360 grammi e ha uno spessore di 8.5 mm: i giornalisti che hanno avuto modo di provarlo in anteprima confermano che il device è comodo da tenere in mano e utilizzare, grazie anche agli angoli arrotondati.

Il display è senza dubbio uno dei punti di forza del terminale: la diagonale è di 8 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel garantisce un’elevata qualità delle immagini, e non manca la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizazione. La cover posteriore è realizzata in lega di alluminio satinato, e il vetro frontale che protegge lo schermo touch è di tipo antigraffio e oleorepellente.

Come anticipato nel titolo della notizia, il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, e apprezziamo il fatto che i tecnici di Acer non abbiano applicato un’interfaccia utente troppo invasiva. Per certi versi ricorda quella di default, ed è soltanto un bene. Spesso i produttori di terze parti applicano delle UI fin troppo pesanti. La batteria al litio garantisce oltre 7 ore di autonomia, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Intel Atom Z3745 Bay Trail quad core da 1.8 Ghz, lo storage interno è di 16 GB (espandibile come sempre via microSD) e non mancano una porta microUSB, l’uscita video microHDMI e la webcam frontale da 2 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]