Acer Iconia Smart, una via di mezzo tra smartphone e tablet PC

Acer Iconia Smart, una via di mezzo tra smartphone e tablet PC

Acer Iconia Smart, una via di mezzo tra smartphone e tablet PC

Acer Iconia Smart può essere considerato come una perfetta via di mezzo tra gli smartphone Android di alto livello e i tablet PC da 7 e 10 pollici. Proposto ad un prezzo di 499 euro IVA inclusa, il nuovo Acer Iconia Smart arriverà sul mercato italiano entro il mese di aprile.

Lo schermo multi-touch del nuovo terminale Acer Iconia Smart ha una diagonale di ben 4.8 pollici e una risoluzione di 1024×480 pixel, davvero molto elevata. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, e l’interfaccia utente personalizzata si basa su Acer UI 4.2.

E’ presente all’interno un sensore accelerometro per la rotazione automatica della schermata, e non mancano inoltre i sensore giroscopio a 6 assi, il sensore di luminosità e il sensore di prossimità per spegnere automaticamente lo schermo quando si telefona.

La memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna è da 8 GB, espandibili fino a 32GB tramite l’utilizzo dello slot per schede di tipo microSD. Il modulo Wifi supporta i protocolli di trasmissione b/g/n, e non mancano i moduli Bluetooth 2.1 con EDR e anche il chip GPS con supporto A-GPS.

Sulla parte frontale dell’Acer Iconia Smart troviamo una fotocamera da 2 Megapixel, mentre sul retro ne è presente una da 8 Megapixel con autofocus e flash LED. Sono supportate le tecnologie di geo-tagging, riconoscimenti viso e sorriso, stabilizzazione digitale dell’immagine e registrazione video in HD a 720p.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>