Acer Iconia A3 presto in uscita al prezzo di 249 euro

Acer Iconia A3 presto in uscita al prezzo di 249 euro


Acer Iconia A3 è il nome del nuovo tablet PC da poco ufficializzato dai vertici della nota casa taiwanese e che è molto interessante non solo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma anche per quanto riguarda il prezzo di vendita. Il costo del device infatti è stato fissato a 249 euro.

La leadership dell’iPad di Apple è ancora molto forte nel mercato delle tavolette digitali, tuttavia il settore è in continua crescita, e sempre più spesso diversi produttori mondiali propongono dei tablet caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

E’ vero che questi tablet di fascia media / medio-bassa non portano molti profitti, ma sono l’ideale per contrastare in maniera attiva la forte leadership dell’iPad. Il marchio della Mela è forte, non c’è alcun dubbio, tuttavia il consumatore guarda anche al prezzo di vendita, e se si nota sugli scaffali un tablet che costa la metà rispetto all’iPad, allora il discorso cambia. E’ il caso del nuovo Acer Iconia A3, device che costa esattamente la metà rispetto all’iPad 4.

Abbiamo già avuto modo di conoscere l’Acer Iconia A3 qualche mese fa, grazie a diversi rumors apparsi sul web, ma soltanto adesso è arrivato l’annuncio ufficiale. L’azienda asiatica ha confermato che il tablet arriverà in Europa entro il mese di Ottobre, ad un prezzo suggerito di 249 euro nella versione con connettività Wifi. Entro Novembre invece dovrebbe arrivare la versione Wifi + 3G, proposta al prezzo di 299 euro.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo Acer Iconia A3? Dello spessore di 10 millimetri, per un peso totale di 600 grammi, il tablet ha un display touch da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione. Il processore è il MediaTek MT8125 quad core da 1.2 Ghz, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la ROM ammonta a 16 GB (espandibile via microSD) e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>