Acer Iconia A1-810: video di unboxing e prime impressioni d’utilizzo

Acer Iconia A1-810: video di unboxing e prime impressioni d'utilizzo


Come alcuni di voi già sapranno, il nuovo Acer Iconia A1-810 è un tablet Android particolarmente interessante, in quanto al prezzo di 169 euro è in grado di proporre un’esperienza d’uso molto simile al concorrente iPad Mini, device che costa il doppio. Ma come si comporta il tablet con le varie applicazioni scaricabili dal Play Store? E cosa troviamo dentro la confezione?

La risposta ad entrambe le domande arriva dai colleghi del sito tedesco TabletBlog.de, i quali hanno acquistato il nuovo device dell’azienda taiwanese e prontamente hanno pubblicato sul portale Youtube un video di unboxing con tanto di prime impressioni sul suo utilizzo.

Una volta aperta la confezione possiamo trovare il tablet, i classici manuali d’uso rapido, la garanzia, il caricabatterie da viaggio e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC. Mancano purtroppo le cuffie, ma grazie al jack standard da 3.5 mm possiamo utilizzare le nostre preferite senza alcun problema.

La prima impressione è senza dubbio positiva: grazie infatti al processore quad core e alle ottimizzazioni software di Android Jelly Bean, le schermate del sistema operativo e le varie applicazioni preinstallate sono fluide e molto reattive. La memoria flash interna da 16 GB è più che sufficiente, e tramite lo slot microSD è possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Il display è lo stesso dell’iPad Mini, 7.9 pollici con una risoluzione di 1024 x 768 pixel, e non mancano l’uscita video HDMI e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>