Ace Attoney: Phoenix Wright Trilogy HD per iPad, uno dei migliori giochi per DS arriva su iPad

I giocatori che possiedono un Nintendo DS, o magari anche un “vecchio Game Boy Advance, purché conoscano la lingua giapponese, non possono non conoscere Phoenix Wright, uno degli avvocati più famosi della scena videoludica: un mix di gioco investigativo, di avventura e di enigmi ci mette infatti nei panni di un giovane avvocato chiamato a difendere personaggi bizzarri ma innocenti, cercando di scoprire il vero colpevole dei delitti che lo coinvolgono. È indubbio che chi non possiede una console Nintendo stesse aspettando con ansia il gioco, che raccoglie su iPad ben tre capitoli della serie originale; giochi molto lunghi, ben realizzati, di cui la prima parte è gratuita mentre il seguito dovrà essere acquistato in-app. Ma. C'è un ma.

Nonostante infatti per Nintendo DS il gioco sia completamente in italiano, quindi neanche la fatica di fare la traduzione, su iPad il gioco è disponibile solamente in lingua inglese. E se questo per certi giochi è un problema di poco conto, per Phoenix Wright non è così, in quanto per giocarlo dobbiamo sapere l'inglese, e a causa dell'intricatezza della trama dobbiamo saperlo anche bene. Se rientrate in questa categoria potete anche scaricare il gioco, che ripeto è veramente bello, mentre se non ne fate parte… L'unica alternativa è di inondare di commenti negativi il gioco e attendere che Capcom, finalmente, implementi anche la nostra lingua.

Ace Attorney Trilogy HD (AppStore Link)
Ace Attorney Trilogy HD
Giochi, Avventura
Voto in App Store: 3.17143 / 5 (35 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>