Access Case è la custodia per iPad che funziona tramite microaspirazione

nodus

[adrotate banner=”1″]

La società produttrice di accessori britannica Nodus ha recentemente lanciato una campagna Kickstarter per promuovere un prodotto di nuova concezione che utilizza la tecnica della microaspirazione per far aderire il rivestimento protettivo ad un iPad senza essere intrusivi.

Access Case è stato sviluppato perchè i due fondatori di Nodus si erano stancati delle solite custodie che nascondono la bellezza e impediscono di accedere alle funzionalità dei dispositivi elettronici.

E’ qui che la microaspirazione è entrata in gioco. Access Case presenta migliaia di minuscole ventose sotto un tappetino di gomma che, quando premuto contro una superficie solida non porosa, aderisce ad esso come una calamita o un nastro adesivo. Il forte legame mantiene la cover protettiva sempre collegata al dispositivo, mentre la tecnologia a ventosa permette di rimuovere l’accessorio con il minimo sforzo.

La versione iPad dell’interessante custodia Nodus è stata progettata per funzionare anche come stand, sostenendo il tablet con un’inclinazione ideale per guardare film, navigare in Internet e quant’altro. Il rivestimento interno in microfibra morbida aiuta a mantenere pulito lo schermo dell’iPad, mentre il rivestimento esterno in pelle lo protegge e dà un tocco di buon gusto.

Access Case per iPad Mini e iPad può essere preordinato finanziando il progetto Kickstarter della Nodus con una donazione rispettivamente di 62£ e 72£. Con un piccolo sovrapprezzo è inoltre possibile aggiungere un’incisione personalizzata sulla custodia.

Qualora la campagna dovesse raggiungere la soglia di finanziamento prefissata, i produttori della Nodus daranno il via alle spedizioni nel mese di marzo 2014. Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto è possibile visitare direttamente la pagina Kickstarter del nuovo Access Case.

[adrotate banner=”2″]

[via]