ABI Research, Apple iPad al top del mercato globale

Secondo una recente indagine condotta da AI Research, l’Apple iPad ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali come tablet più venduto in assoluto. Il successo dell’iPad ha raggiunto il massimo storico dopo l’arrivo dell’Amazon Kindle Fire a inizio 2012.

ABI Research evidenzia che i tablet venduti nei primi tre mesi del 2012 ammontano a circa 18,2 milioni, registrando unguento del 185% rispetto all’anno precedente, ma con un calo del 33% rispetto al periodo natalizio.

In questi valori, Apple detiene il 65% del mercato globale con 11,2 milioni di spedizioni e il 6% del mercato, superando di gran lunga Amazon e il suo kindle Fire. Purtroppo, Amazon non ha rilasciato dei dati ufficiali sulle vendite del Kindle fire, pertanto i dati  ottenuti da ABI Research sono calcolati per differenza rispetto al resto del mercato, l’azienda di ricerca dunque sottolinea che tali dati, seppur in linea con il mercato, potrebbero essere leggermente differenti rispetto alla realtà. Ciò però non toglie che tutto il mondo quando pensa a un tablet, pensa a un Apple iPad.

 

Via


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>