Come vedere tutti i canali del Digitale Terrestre della TV su iPad

In questi anni, sono sempre di più le persone (uno sono io) che hanno rinunciato ad avere la TV in casa. Ci sono diversi motivi, e il più comune forse è che alcuni, che vivono in affitto e si spostano spesso, non vogliono un televisore perché possono sfruttare servizi come Netflix o simili per vedere qualcosa senza avere un elettrodomestico ingombrante in più. Situazione simile anche per chi è all’estero che, pur avendo la TV, non può vedere i canali italiani.

Per tutti coloro che vogliono però guardare, ogni tanto, qualcosa che viene mandato in televisione è possibile utilizzare TV Italia Pro, un’ottima applicazione che consente di vedere tutti i canali del digitale terrestre in italiano e in diretta.

L’app è fatta davvero benissimo: nella schermata principale si vedono non solo tutti i canali, ma anche cosa stanno trasmettendo, e a che punto è la trasmissione; in questo modo si può scegliere subito ciò che vogliamo vedere, senza attese. Oltre a questo, una delle cose in assoluto più belle è che nell’app non è presente pubblicità (banner, pop-up), ma soprattutto l’app toglie la pubblicità delle reti. Quando un programma si interrompe, viene visualizzata una scritta “A tra poco” e in questo modo si risparmiano i dati. Quando il programma inizia di nuovo, la scritta verrà tolta e potremo continuare la visione.

Si tratta di un’app davvero utile per chi sente la mancanza della TV; altre funzioni interessanti sono la possibilità di eseguire lo streaming sul televisore, la possibilità di impostare un timer che permetta lo spegnimento dell’app (e il blocco dell’iPad) ad un certo orario se abbiamo paura di addormentarci, la possibilità di vedere all’estero i canali italiani senza limitazioni e tanto altro ancora, che la rende una delle migliori app per la visione della TV senza avere un apparecchio televisivo

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    L’app è stata rimossa dallo Store qualche settimana fa. Non funzionava più e mi sono fatto rimborsare

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>