2×2=4, utilizziamo iPad per insegnare le tabelline ai più piccoli



Quando parliamo di iPad e di bambini, la prima cosa che ai più viene in mente sono i giochi per bambini, di cui App Store sicuramente è ben fornito e che riesce a far passare, anche a loro, serate di puro divertimento con il magico dispositivo Apple. Quello che è bello è che, in certi casi, esistono app molto utili anche in senso culturale, per i nostri figli, che divertendosi potranno così imparare nozioni che saranno loro utili nel corso della carriera scolastica e non solo.

Nella fattispecie, come avrete inteso dal titolo, 2×2=4 è una semplice app che permetterà ai più piccoli di imparare l’ostica materia della matematica, ed in particolare le tabelline, con un semplice gioco. Il programma, oltre a fornire le tabelline per esteso, infatti, è strutturato come una battaglia navale tra navi pirata: la palla di cannone verrà scagliata ma solo se è del peso giusto colpirà l’altra nave, e ovviamente il peso giusto è la corretta risoluzione di una semplice moltiplicazione che, di volta in volta, comparirà sul campo di battaglia.

Se avete dei bambini piccoli, in particolare in età da elementare, e che magari odiano la matematica con tutto il loro cuore, potrete provare a scaricare da App Store questa semplice app.

2x2=4 - Fun times tables (AppStore Link)
2x2=4 - Fun times tables
Istruzione, Giochi
Voto in App Store: 4.75 / 5 (4 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>