2Do: Tasks Done in Style, gestire le cose da fare su iPad

[adrotate banner=”1″]

Di applicazioni per iPad ce ne sono veramente tante, basti pensare al numero di app che sull’App Store ha superato le centomila unità per sapere che, se c’è una cosa pensabile da fare sull’iPad, sicuramente ci sarà già un’app che la fa.

Alcune di queste sono sviluppate da terze parti, ovvero da aziende che investono per creare delle specifiche applicazioni per la tavoletta; un esiguo numero, invece, è sviluppato direttamente da Apple, e si tratta sia di App preinstallate al momento dell’acquisti, sia di programmi, come iBooks o Pages, scaricabili in seguito.

Quello che contraddistingue i programmi Apple è, oltre alla funzionalità, lo stile con cui sono create: la grafica di questi programmi, infatti, è sempre piacevole da guardare, tanto che spesso proprio per questo stile “unico” preferiamo utilizzare un’App Apple, magari meno potente, rispetto ad una di terze parti.

Naturalmente tra queste ne abbiamo alcune che provano ad emulare lo “stile”, e alcune ci riescono molto bene: è il caso di questo programma per gestire i ToDo, la lista delle cose da fare, app dal nome un po’ lungo ma estremamente funzionale e bella da vedere.

2Do: Tasks Done in Style è infatti un normale programma per gestire i ToDo, dividendoli per categorie, dandoci la possibilità di impostare una scadenza ed eventualmente una sveglia, fornendoci un calendario per individuare facilmente i nostri impegni: dalle potenzialità superiori a Reminders di Apple, 2Do mantiene uno stile veramente impeccabile per un programma che, oltre ad essere funzionale, è estremamente piacevole da guardare.

[app 303656546]

[adrotate banner=”2″]