Rivivi la storia di Ghino di Tacco con la ManFont

[adrotate banner=”1″]

Anche l’Italia aveva il suo Robin Hood e rispondeva al nome di Ghino di Tacco, un bandino che agiva in età medievale sul suolo italiano e la cui storia oggi rivive grazie alla ManFont Comics, che si fa portavoce della vita di un altro anti-eroe. Dopo, infatti, Davide Lazzaretti, l’uomo della provvidenza e della Chiesa Giusdavica, la oramai nota casa di produzione fumettistica per iPad si lancia in un’esperienza che solo Dante aveva provato fino ad ora riportando le gesta del di Tacco.

200 pagine non solo di fumetto, come ci hanno insegnato alla ManFont, ma di tavole di apprendimento con una lezione di storia incorporata per meglio conoscere il personaggio. Extra dedicato a Ghino di Tacco che ovviamente fanno da cornice al sempre ottimo lavoro di Demetrio Piccini, autore dell’opera. Il colore, in bianco e nero, riesce a dare quell’aspetto di vetustità che la storia necessita e allo stesso tempo un tratto pulito e dialoghi sentiti rendono la lettura piacevole ed emozionante.

Il fumetto, venduto ad una cifra che risulta essere quasi banale se confrontata a qualsiasi altra produzione italiana o estera, è già disponibile sull’App Store e come sempre metterà a vostra disposizione il catalogo della ManFont e i link per la condivisione ai social network, oltre le già citate features.

[app 482720084]

[adrotate banner=”2″]