ZTE V81: ufficiale il nuovo tablet Android da 8 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ZTE V81: ufficiale il nuovo tablet Android da 8 pollici

I dirigenti della compagnia asiatica hanno da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo ZTE V81, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di uno schermo touch da 8 pollici.

Molti tablet Android infatti hanno un display da 7 oppure da 10.1 pollici, mentre sono davvero pochissimi quelli con pannello da 8 pollici. Per molte persone, la diagonale di 8 pollici rappresenta il compromesso ideale tra i 7 e i 10.1 pollici, una via di mezzo tra portabilità e usabilità delle applicazioni.

Come possiamo vedere dall’immagine della notizia, questa tavoletta digitale si presenta con un design tradizionale. Purtroppo non ci sono ancora dei dettagli precisi per quanto riguarda il materiale della scocca, ma a giudicare dalla fotografia si tratta di plastica.

Il tablet, equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ha al suo interno 1 GB di memoria RAM e un processore dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, più che sufficiente per garantire una corretta esecuzione di tutte le applicazioni.

La webcam frontale VGA è l’ideale per le videochat via Wifi, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 2 Megapixel. La memoria flash interna ammonta a 4 GB (espandibile tramite lo slot microSD), la batteria al litio ha una capacità di 3700 mAh e non mancano l’uscita video HDMI e i moduli di connettività 3G, Wifi e Bluetooth.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ZTE V81: ufficiale il nuovo tablet Android da 8 pollici"

8 pollici, android, Tablet, ufficiale, zte v81

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti