ZTE Nubia X6: nuovo phablet Android che sfida il Galaxy Note 3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ZTE Nubia X6: nuovo phablet Android che sfida il Galaxy Note 3


ZTE Nubia X6 è il nome del nuovo phablet basato sul sistema operativo Android di Google e appena presentato ufficialmente dai vertici della nota azienda asiatica nel corso di un evento stampa organizzato a Pechino.

Il mercato dei phablet si evolve di continuo, e l’assenza di Apple in tale settore ha di certo contribuito a questa rapida espansione da parte dei produttori di tutto il mondo. Samsung è stata la prima a scommettere sul mercato dei phablet con i vari modelli del Galaxy Note, e nell’anteprima di oggi desideriamo parlare del nuovo ZTE Nubia X6, device particolarmente interessante dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche.

Questo nuovo phablet a dir la verità si avvicina di più al concetto di tablet, considerato che il suo display touch FullHD ha una diagonale di 6.44 pollici. La scocca è realizzata in lega di alluminio, e lo spessore è di soli 7.9 mm.

ZTE Nubia X6: nuovo phablet Android che sfida il Galaxy Note 3

Sotto la scocca batte il cuore del potente processore Qualcomm Snapdragon 801 qaud core di ultima generazione, il quale non ha alcun problema a gestire le applicazioni 2D e 3D più esose di risorse. Non mancano poi 3 GB di memoria RAM, lo slot d’espansione per le schede microSD e lo storage interno disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB.

Davvero particolare il comparto multimediale: sulla cover posteriore posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel, e lo stesso sensore fotografico si trova anche sulla cornice frontale del phablet. Si tratta della prima volta che un dispositivo portatile ha una webcam anteriore con una risoluzione così alta. Immancabili poi i due microfoni per la cancellazione dei rumori di fondo durante le chiamate e la registrazione di video, l’antenna GPS e i moduli per la connettività NFC, 4G LTE, Wifi dual band e Bluetooth 4.0.

ZTE Nubia X6 verrà presto commercializzato in Asia ad un prezzo di partenza equivalente di 485 dollari. Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni riguardo il prezzo e l’uscita in Italia del terminale.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ZTE Nubia X6: nuovo phablet Android che sfida il Galaxy Note 3"

android, caratteristiche, galaxy note 3, phablet, samsung, ZTE Nubia X6

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti