ZTE FunBox: nuova gaming console Android che sfida l’Amazon Fire TV

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ZTE FunBox: nuova gaming console Android che sfida l'Amazon Fire TV


Pochi giorni fa vi abbiamo proposto le prime recensioni dell’Amazon Fire TV, il nuovo set-top-box del colosso dello shopping online, e nella notizia di oggi vi presentiamo una nuova gaming console, sempre basata su Android e dotata di un controller fisico.

La nuova gaming console equipaggiata con Android si chiama ZTE FunBox ed è già disponibile per la vendita online ad un prezzo di 159 dollari. Il prezzo è più alto di 60 dollari rispetto all’Amazon Fire TV, tuttavia dobbiamo considerare che all’interno della confezione è già presente il controller fisico, assente invece nella Fire TV e disponibile soltanto come accessorio opzionale al costo di 40 dollari.

Dobbiamo inoltre considerare che questa nuova ZTE FunBox ha preinstallato il sistema operativo Android senza alcuna limitazione, pertanto possiamo installare dal marketplace Google Play Store ogni genere di applicazione, cosa che invece non si può fare con l’Amazon Fire TV. Ma quali sono le caratteristiche tecniche del device? Vediamo di scoprirle insieme!

Iniziamo parlando del processore: il chipset presente sotto la scocca di questa nuova gaming console è il potente NVIDIA Tegra 4 penta core, ovvero dotato di 4 core “tradizionali” e uno aggiuntivo a basso consumo che è attivo soltanto nella modalità stand-by e con le applicazioni meno esose di risorse, in modo da consumare poca corrente. La memoria RAM ammonta a 2 GB, e in generale non ci saranno problemi nell’avvio di app e giochi 3D di ogni genere, dal momento che il quantitativo di RAM è più che sufficiente per garantire un ottimo multitasking, senza dimenticare le potenzialità grafiche  di Tegra 4.

Troviamo poi 8 GB di storage interno, una porta USB full size, una porta dati microUSB e i moduli per la connettività Wifi dual band, Ethernet e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e grazie a Tegra 4 è garantito il supporto allo streaming di video con risoluzione UltraHD 4K.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ZTE FunBox: nuova gaming console Android che sfida l’Amazon Fire TV"

Amazon, android, apple tv, console, Fire TV, gaming, ZTE FunBox

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti