Zombie Commando per iPad, uno squadrone di eroi in un mondo post-apocalittico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

“M'incantò la rima fiore/amore, la più antica e difficile del mondo”

Inizio questo articolo con la citazione culturale di una poesia di Umberto Saba. Certo, a vederla pubblicata su un articolo che parla di un gioco di Zombie il poeta si rivolterebbe nella tomba, ma il senso è quello giusto per iniziare questo pezzo. Come la rima Fiore/Amore nelle poesie, il tema Zombie nei videogiochi è una bella idea, talmente abusata che è difficile però trovargli un significato nuovo.

Usciamo dal fronte della letteratura per parlare, quindi, di Zombie Commando, un gioco che riesce a dare nuova vita ad un tema ormai venuto “sulle scatole” a molti, a causa dell'abuso.

In questo gioco la trama non è molto originale, si tratta della classica apocalisse Zombie da combattere. È come il gioco viene sviluppato che suscita maggiore interesse.

Punto primo, la grafica. Il gioco è sviluppato in Pixel Art ma un'Art con gli attributi, fatta veramente bene, nulla a che vedere con i cloni di Super Mario per NES. Tramite una visuale isometrica, gli autori sono riusciti a rendere al meglio le varie ambientazioni, e nonostante i protagonisti, amici e nemici, siano piccoli e non particolarmente dettagliati, la vastità dell'ambiente e la cura per i dettagli rendono il gioco molto godibile.

Punto secondo, il sistema di gioco. Non controlleremo un protagonista bensì una squadra di eroi, Che si muoveranno tutti insieme grazie ad uno stick virtuale sia per combattere i nemici che per recuperare oggetti, denaro e potenziamenti; ognuno di loro, però, si comporterà in modo autonomo nell'ambito della squadra, focalizzando la nostra attenzione sulla squadra stessa, sulla cooperazione e sulla scelta dei membri piuttosto che sul “semplice” fornire l'arma e la protezione migliore al protagonista.

Tra un livello e l'altro sarà un vero e proprio lavoro scegliere i componenti e gli equipaggiamenti migliori per la cooperazione dei protagonisti, e questa scelta potrà influenzare l'esito dei livelli successivi.

Un gioco che, se siete specialmente amanti degli RPG, vi piacerà sicuramente, e che sa riproporre in un modo molto bello un tema stra-utilizzato. Ve lo consigliamo caldamente.

Zombie Commando (AppStore Link)
Zombie Commando
Giochi, Avventura, Arcade, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (7 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Zombie Commando per iPad, uno squadrone di eroi in un mondo post-apocalittico"

Azione, pixel art, rpg, squadra, zombie, zombie commando

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti