Zane Lowe lascia BBC Radio per unirsi ad Apple: lavorerà a iTunes Radio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

zane_lowe

Il noto DJ Zane Lowe, conduttore per oltre un decennio del più popolare show radiofonico dedicato alla musica su BBC Radio 1, ha deciso di lasciare il proprio programma nel corso del prossimo mese per unirsi ad Apple, stando a quanto riportato da BBC News. Lowe ha vinto un grande numero di premi per il suo show radio e anche per altri suoi lavori nel corso degli anni: di recente è stato anche nominato ai Grammy Award per il suo ruolo da scrittore e produttore dell’album “In the Lonely Hour” di Sam Smith.

Zane ha così salutato tutti i suoi ascoltatori avvisando che lascerà la conduzione del proprio programma: «Voglio ringraziare tutti a Radio 1 per il supporto e per l’amicizia. La stazione mi ha permesso di condividere con tutti dell’incredibile musica con tutto il paese e i fan». Un saluto che però non ha specificato precisamente quale sarà il suo nuovo ruolo all’interno di Apple, sebbene sia abbastanza scontato che andrà a sposare qualche attività all’interno di iTunes Radio, il servizio streaming di Cupertino, come ipotizza anche il The Guardian. Il ruolo di Lowe dovrebbe includere sicuramente più di quanto immaginiamo al momento, dato che si troverà a scontrarsi anche con la realtà di Beats Music e relativa sottoscrizione al servizio: piani che dovranno spingere Zane a decisioni importanti.

Ci saranno, d’altronde, numerosi cambiamenti per iTunes Radio nei prossimi mesi, con un’espansione che andrà sempre più a coinvolgere altri Paesi al di fuori degli Stati Uniti, dove il lancio è avvenuto nel 2013. Zane dovrà anche lavorare all’integrazione di Beats nel brand di iTunes e ai sistemi di OS X e iOS.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Zane Lowe lascia BBC Radio per unirsi ad Apple: lavorerà a iTunes Radio"


© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti