Yuandao N80: nuovo tablet da 8 pollici che sfida l’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Yuandao N80: nuovo tablet da 8 pollici che sfida l'iPad Mini


L’iPad Mini è uno dei tablet più popolari del momento, e proprio per questo motivo in Cina è stato appena messo in commercio il nuovo Yuandao N80, un device da 8 pollici che al prezzo di soli 179 dollari lancia il guanto di sfida ad Apple.

La strategia di molti produttori asiatici è semplice: cercare di contrastare la casa di Cupertino non a livello di hardware o di design, ma puntando tutto sul basso prezzo di vendita. Questo nuovo tablet infatti viene venduto ad un prezzo equivalente di circa 140 euro, meno della metà rispetto a quanto richiesto per l’iPad Mini.

Come molti di voi avranno già intuito, il nuovo Yuandao N80 è basato sul sistema operativo Android di Google, per la precisione la versione 4.1 Jelly Bean. Al momento non sappiamo se in futuro il terminale verrà aggiornato ad Android 4.2 JB, e non sappiamo nemmeno se sarà disponibile sul mercato italiano.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche dello Yuandao N80: la memoria RAM ammonta a ben 2 Gb, la ROM è di 16 GB e il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia IPS. Si tratta dello stesso schermo montato sull’iPad Mini.

Completano la dotazione hardware il processore quad core da 1.8 Ghz, le classiche due fotocamere, il modulo Wifi, la batteria al litio da 4500 mAh e l’uscita video mini HDMI.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Yuandao N80: nuovo tablet da 8 pollici che sfida l’iPad Mini"

8 pollici, iPad-mini, Tablet, Yuandao N80

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti