YouTube solo con l’app ufficiale su iPad: Apple elimina ProTube da App Store!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’applicazione che la maggior parte di voi utilizzerà, probabilmente, per vedere il celebre portale YouTube per la condivisione dei video è l’app ufficiale di Google, costantemente aggiornata per migliorare le proprie funzionalità.

Vi sarete resi conto anche voi, però, che qualche funzionalità non viene inserita, nemmeno quando Apple l’ha resa disponibile da anni: è la riproduzione in background, che permetterebbe di ascoltare musica mentre si fa altro.

La funzione non viene inserita perché Google, proprietario di YouTube, vuole evitare che le persone ascoltino la musica su YouTube, altrimenti non acquisterebbero più Google play Musica, servizio simile ad Apple Music. E lo fa non solo non aggiornando la propria app, ma anche chiedendo la rimozione di altre applicazioni che supportano la riproduzione in background.

Qualche giorno fa, infatti, Google ha ottenuto (dopo un anno di richieste) la rimozione di ProTube, app tra le più famose e complete per gestire al meglio i video di YouTube, utilizzata da molti proprio per l’ascolto della musica in background.

Questa probabilmente sarà solo la prima delle rimozioni, perché in futuro potrebbero essercene altre: lo scopo di Google, infatti, sembra quello di fare dell’app YouTube l’unica applicazione che permetta di consultare il nutrito catalogo di video disponibili.

Un trucco però molto semplice (per chi usava l’applicazione) che personalmente consiglio, da iPad, per continuare a sentire la musica in background (con un’app non ufficiale, se ne trovano diverse su App Store) è quello di usare la funzione Picture in Picture: riducendo il video a finestra, e spostandola a lato dello schermo, non la si vedrà più ma l’audio continuerà ad essere riprodotto in background, così da poter ascoltare la nostra musica senza alcun limite.

Purtroppo, da iPhone questo trucchetto non funziona, ma per gli utenti iPad può essere davvero utile.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "YouTube solo con l’app ufficiale su iPad: Apple elimina ProTube da App Store!"

app protube, app protube eliminata, app protube tolta, protube, protube eliminata, youtube

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti