Yoink: in arrivo su iPad l’app che migliora ulteriormente il Drag&Drop

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle principali innovazioni che abbiamo avuto modo di vedere con iOS 11 è l’introduzione del supporto al Drag&Drop, che permette di trascinare una grande quantità di elementi da un’app per iPad all’altra.

Si tratta di un’innovazione interessante, che permette di spostare diverse cose: se state leggendo questo articolo da iPad, con iOS 11 potete divertirvi (da Safari) a tenere premuta la barra degli indirizzi, o l’immagine di testa, e vedrete che entrambe si possono trascinare in un’altra app.

In questo comodo sistema andrà presto ad aggiungersi un’app di terze parti, chiamata Yoink, che promette di migliorare le cose ulteriormente!

Yoink esiste già per Mac, e funziona in pratica come un “contenitore di tutte le cose copiate e trascinate”, per averle disponibili rapidamente più tardi, o nel caso in cui usiamo applicazioni diverse da quella di partenza dopo averla chiusa.

La versione iPad è molto simile: si apre in modalità finestra e ci si può trascinare dentro qualsiasi cosa, dalle immagini ai link passando per file di vario tipo; si può anche inviare qualcosa all’app utilizzando semplicemente la funzione “Apri in…”. In questo modo, quando avremo bisogno di un file preciso lo troveremo in questo “calderone”, dal quale potremo estrarlo nuovamente al momento opportuno.

Nel complesso si tratta quindi di un’app semplice, ma molto utile perché va a potenziare un sistema che, di per sé, è già molto utile sui nostri iPad: non è rivoluzionario, certo, ma permette di lavorare con più comodità anche rispetto a quello che Apple ha proposto.

Al momento non sappiamo la data di uscita di questa applicazione, per cui non possiamo dire di più (gli sviluppatori parlano di “presto”, che vuol dire tutto e non vuol dire nulla…), ma è interessante vedere come gli sviluppatori lavorino per rendere ancora più utili le innovazioni introdotte da Apple.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Yoink: in arrivo su iPad l’app che migliora ulteriormente il Drag&Drop"

drag&drop, drag&drop ipad, drag&drop su ipad, trascinamento ipad, trascinare ipad, yoink

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti