Yoga.com Studio per iPad: 300 posizioni e videolezioni per rilassarsi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Personalmente non sono un grande sperto di discipline orientali, ma lo Yoga è probabilmente una delle più famose: molte persone la praticano frequentando un corso apposito, ma se non abbiamo la possibilità di iscriverci oppure non abbiamo il tempo, possiamo ripiegare per una soluzione fai-da-te con l'ausilio del nostro iPad, tramite un'app chiamata Yoga.com Studio: 300 posizioni e videolezioni.

Non c'è bisogno di particolari spiegazioni per capire che cosa fa l'applicazione, che raccoglie una serie di video (in italiano) dove esperti della disciplina spiegano i movimenti da fare per portare a termine i vari esercizi. Le lezioni sono suddivise per categorie, in relazione agli obiettivi che vogliamo portare a termine: tonificare le braccia, migliorare la nostra postura, imparare tecniche respiratorie per difendersi da influenza e raffreddore.

Peraltro gli esercizi sono strutturati in modo da raggiungere un obiettivo generale, per cui dovremo eseguirli in una certa sequenza passando al successivo solo quando siamo riusciti a padroneggiare il precedente.

Nell'app è disponibile anche un comodo calendario, che ci permetterà di tener traccia dei nostri progressi segnalando quali esercizi abbiamo eseguito quel giorno ed eventuali annotazioni, ad esempio se abbiamo provato a portare a termine una certa postura senza riuscirci (i corsi sono suddivisi anche in termine di difficoltà).

Inoltre scaricando l'app potremo entrare a far parte della community di appassionati e, nel caso, interagire direttamente con i maestri che hanno girato i video. In questo modo, proprio come in un corso vero (o quasi) potremo chiedere consigli e informazioni per migliorare il modo in cui eseguiamo i vari esercizi.

Insomma, se siete appassionati di Yoga potete scaricare questa applicazione, notata anche da Apple che l'ha inserita nella categoria dei “Buoni propositi per il 2015”: non sarà come un corso vero, ma con un prezzo veramente irrisorio e un po' di buona volontà possiamo raggiungere risultati veramente soddisfacenti.

Yoga.com Studio: 300 posizioni e video lezioni (AppStore Link)
Yoga.com Studio: 300 posizioni e video lezioni
Salute e benessere, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (703 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Yoga.com Studio per iPad: 300 posizioni e videolezioni per rilassarsi"

disciplina, lezioni, myoga, posture, rilassarsi, videocorsi, yoga.com

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti