Yashi Ypad A10: tablet Android tutto italiano che costa 219 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Yashi Ypad A10: tablet Android tutto italiano che costa 219 euro


E’ stato da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Yashi Ypad A10, tablet PC conosciuto anche con il nome in codice YP1116 e che viene proposto sul mercato italiano ad un prezzo particolarmente interessante. E le caratteristiche tecniche sono altrettanto accattivanti.

In questi ultimi due anni il settore delle tavolette digitali è cambiato moltissimo, e mentre all’inizio c’era una folle corsa dei produttori verso specifiche tecniche spaziali, adesso la situazione è radicalmente cambiata. Alla gente infatti non interessano prestazioni da urlo su un tablet PC, e la prima cosa che guardano è il prezzo di vendita. Ecco quindi che ultimamente sempre più aziende decidono di commercializzare dei prodotti di fascia entry-level, perfetti per tutti coloro che non vogliono spendere troppi soldi nell’acquisto di un dispositivo portatile.

Secondo alcune ricerche di mercato, i consumatori sono particolarmente attenti non solo al prezzo di vendita, ma anche alla qualità del display. Non deve sorprendere, visto che è la prima cosa che si nota quando un qualsiasi tablet è acceso in negozio. Con questa idea in mente, Yashi ha deciso di realizzare il nuovo Ypad A10, device che costa appena 219 euro (praticamente la metà di un iPad) e ha un display di buona qualità.

In dettaglio, lo schermo multi-touch capacitivo si presenta con la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visuale.

Dotato della connettività senza fili Wifi e Bluetooth, il tablet ha un peso di 620 grammi e uno spessore di 10.5 mm. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con un’interfaccia grafica personalizzata, la batteria al litio ha la capacità di 6.000 mAh, la memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage interno è di 16 GB (espandibile via microSD), il processore è un ARM Cortex A9 quad core e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Yashi Ypad A10: tablet Android tutto italiano che costa 219 euro"

10.1 pollici, android, euro, italia, prezzo, Tablet, Yashi Ypad A10

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti