Yashi TabletBook Mini A1: nuovo tablet Windows 8 convertibile in netbook

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Yashi TabletBook Mini A1: nuovo tablet Windows 8 convertibile in netbook


Con l’evoluzione della tecnologia, sempre più produttori decidono di realizzare dei tablet PC che con pochi gesti possono essere convertiti in un computer portatile tradizionale, e il prodotto che vi presentiamo oggi non solo è un convertibile 2-in-1, ma ha anche un prezzo parecchio accattivante ed è più compatto del solito.

La nota azienda Yashi ha da poco presentato in via ufficiale il nuovo TabletBook Mini A1, un tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e già in vendita sul mercato europeo al prezzo suggerito di 229 euro IVA compresa. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, uno dei punti di forza di questo prodotto è il fatto che tramite l’apposita docking station possiamo convertirlo in un attimo in un PC netbook, migliorando così la produttività e l’usabilità delle applicazioni.

Yashi TabletBook Mini A1: nuovo tablet Windows 8 convertibile in netbook

La tastiera, acquistabile a parte al prezzo di 39 euro, purtroppo è sprovvista di un touchpad per il controllo del puntatore del mouse. Il motivo è presto detto: rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, questo convertibile ha un form-factor di 8 pollici, e non 10 o 12 pollici. Non c’era quindi spazio sufficiente sulla docking station per il touchpad.

Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Prima di tutto, il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, così da poter garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Intel Atom Z3735E quad core con frequenza operativa di 1.83 Ghz, lo storage flash è di 32 GB, e non manca lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali. Troviamo poi l’uscita video microHDMI, una porta USB, due fotocamere (entrambe da 2 Megapixel) e i moduli 3G, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Yashi TabletBook Mini A1: nuovo tablet Windows 8 convertibile in netbook"

netbook, Tablet, windows 8, yashi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti