XTPower MP-S3000, per ricaricare l’iPad sfruttando l’energia del sole

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

A pensare alle persone al mare, sulla spiaggia, d'estate, viene quasi da pensare ad una scatoletta di sardine per quant'è la “pressione” e il poco spazio disponibile tra un bagnante e l'altro. Però c'è anche da dire che di sole, una delle ultime cose ancora gratuite che abbiamo, ce n'è per tutti.

E allora, oltre che per abbronzarci, perché non utilizzarlo anche per caricare il nostro iPad quando siamo in spiaggia, visto che se lo utilizziamo dobbiamo tenere alta la luminosità e la batteria tende a consumarsi piuttosto velocemente?

Oggi vi parliamo di XTPower MP-S3000, una batteria esterna disponibile su Amazon. Funziona in pratica come le altre batterie esterne, ovvero possiamo attaccarla alla corrente tramite presa a muro per far sì che si ricarichi, quindi quando non siamo in casa collegarla all'iPad ed utilizzare l'energia immagazzinata per ricaricarlo a sua volta.

La particolarità è, però, che questo non è l'unico metodo per ricaricare l'accessorio, ma come dicevamo prima possiamo farlo con l'energia solare, grazie al pannello solare che troviamo su un lato dell'accessorio. Se siamo al mare, in spiaggia, oppure se facciamo trekking e comunque siamo a contatto con la luce solare diretta, possiamo esporre l'accessorio al sole perché si ricarichi, in modo da poter poi fornire all'iPad (ma anche ad uno smartphone) l'energia immagazzinata.

C'è da dire, per dover di cronaca, che la ricarica solare è molto più lenta di quella normale, quindi non aspettiamoci miracoli, ma quando siamo all'aperto e i nostri dispositivi “soffrono” di un largo consumo della batteria, l'XPTower può essere una soluzione ideale: potremo ricaricare l'iPad ovunque siamo ma faremo anche un favore all'ambiente, visto che un sistema del genere non richiede il consumo di petrolio per produrre tradizionalmente l'energia.

Un accessorio assolutamente consigliato a chi passa molto tempo all'aria aperta.

Acquista ora la batteria esterna con ricarica solare su Amazon!

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "XTPower MP-S3000, per ricaricare l’iPad sfruttando l’energia del sole"

batteria, esterna, ricarica solare, solare, sole, xptower

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti