Xiaomi RedMi Note 2: nuovo phablet in vendita al prezzo di 150 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Xiaomi RedMi Note 2: nuovo phablet in vendita al prezzo di 150 euro


Quando si parla di phablet Android, solitamente si pensa al Samsung Galaxy Note oppure altri device che costano davvero tanto, ben oltre 500 euro. Ma il phablet che vi proponiamo oggi ha un prezzo davvero interessante. E il suo comparto tecnico non è affatto deludente.

Ma prima di elencare le sue specifiche tecniche, ecco i prezzi in dettaglio: per il modello da 16 GB vengono richiesti appena 150 euro, che salgono a 170 euro nel caso si scelga il modello con 32 GB. In entrambi i casi, i prezzi sono davvero concorrenziali, tanto che viene da chiedersi dv’è la fregatura. In realtà non c’è alcuna fregatura, visto che XIAOMI anche lo scorso anno aveva commercializzato un phablet dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni. La spedizione in Italia, utilizzando il negozio online segnalato nel link in calce, è gratuita, ma bisogna comunque tenere conto dei costi doganali (poco più del 20%). Ma anche con la dogana, il prezzo rimane ottimo.

Parlando di caratteristiche tecniche, il phalet ha un display multi-touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. La memoria RAM ammonta a 2 Gb, il processore è il Mediatel MT6795T octa-core da 2.2 Ghz e il chip grafico è il PowerVR G6200. Nel complesso, le prestazioni saranno molto buone con ogni genere di app. Lo storage flash può essere espanso a piacimento attraverso lo slot per schede microSD, e sulla cover posteriore troviamo una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED. Sulla scocca frontale c’è invece una webcam da 5 Megapixel, ottima per i selfie.

Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia MIUI 7, e completano la dotazione il chip NFC, la batteria da 3.060 mAh, l’antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Xiaomi RedMi Note 2: nuovo phablet in vendita al prezzo di 150 euro"

android, phablet, prezzo, Xiaomi RedMi Note 2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti