Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari


Circa un mese fa vi avevamo presentato il nuovo Xiaomi Mi Pad, tablet Android che può essere considerato il clone perfetto dell’Apple iPad Mini 2, e da oggi il device è disponibile per la vendita in Cina, ad un prezzo equivalente di appena 240 dollari.

Xiaomi Mi Pad è un tablet Android che è stato al centro dell’attenzione della stampa e degli utenti in queste ultime settimane, e il motivo è presto detto: si tratta di un device che è la fotocopia perfetta dell’iPad Mini di seconda generazione, compreso il design della scocca e il Retina Display da 7.9 pollici. L’unica differenza sostanziale è rappresentata dal sistema operativo, ma ci teniamo a sottolineare che il livello di personalizzazione è molto elevato, e a prima vista sembra di trovarsi di fronte ad iOS 7. Incredibile che Apple non si è ancora mossa dal punto di vista legale..

Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari

I giornalisti che hanno avuto modo di provare il tablet in anteprima alla fiera Computex 2014 di Taipei confermano la bontà del prodotto: nonostante la scocca sia realizzata in policarbonato, e non alluminio come il vero iPad Mini 2, l’aspetto in generale è molto buono. Il design è preso direttamente dal piccolo tablet della Mela,in primis il display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS. Lo spessore della scocca è di soli 8.5 mm, e il peso ammonta a 360 grammi.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal potente chipset NVIDIA Tegra K1 penta core di ultima generazione, e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacere attraverso lo slot microSD. Non mancano poi le due fotocamere (frontale da 5 Mpixel, posteriore da 8 Megapixel) e i moduli Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Il prezzo di circa 240 dollari è davvero interessante, e chissà se in futuro questo tablet arriverà anche in Europa. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Fabrizio Degni scrive:

    Acquistato, edizione da 64Gb gialla con cover inclusa. Il prezzo finale è stato 411 dollari, spedizioni incluse. Tempo di consegna, spedizione compresa, 3 settimane.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Xiaomi Mi Pad: disponibile da oggi al prezzo di 240 dollari"

cina, clone, dollari, iPad Mini 2, italia, prezzo, retina display, uscita, Xiaomi Mi Pad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti