Xiaomi Mi Box Mini: piccolo PC Android che costa meno di 50 euro

Xiaomi Mi Box Mini: piccolo PC Android che costa meno di 50 euro

[adrotate banner=”1″]
Su queste pagine di tanto in tanto vi proponiamo delle alternative all’Apple Mac Mini, e questo nuovo Xiaomi Mi Box Mini è particolarmente interessante sotto diversi punti di vista, in primis il prezzo di vendita, inferiore ai 50 euro. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Xiaomi Mi Box Mini è stato annunciato dalla nota compagnia asiatica lo scorso gennaio, e in questi mesi ha conquistato l’interesse degli utenti e dei giornalisti per via del suo design davvero accattivante: ad una prima occhiata sembra un classico caricabatterie universale per smartphone, ma in realtà è un Mini PC equipaggiato con il sistema operativo Android e perfetto per l’intrattenimento domestico.

In vendita al prezzo di 43 euro (escluse le spese di spedizione e i dazi doganali), il device ha un aspetto tascabile e un hardware che non delude affatto. Certo, pesa l’assenza di una porta USB, ma il resto delle caratteristiche sono molto buone.

All’interno della confezione possiamo trovare non solo il PC, ma anche un telecomando Bluetooth (perfetto se decidiamo di collegare il computer alla TV del salotto) e un cavo HDMI.

Sotto la scocca si trovano 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Mali-450 MP4+2, il processore MediaTek MT8685 quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz, 4 GB di memoria flash e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n. Manca la decodifica hardware per i video in UltraHD 4K, mentre non c’è nessun problema per la decodifica di video in formato HEVC o H265 alla risoluzione UltraHD 1080p.

Parlando di audio, sono supportati gli standard DTS e Dolby, un’ottima notizia per chi desidera utilizzare questo PC per visionare i propri film preferiti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]