XCOM: Enemy Unknown per iPad, ecco a voi il gioco dell’anno 2012

[adrotate banner=”1″]

Girando per l'App Store, capita si trovare dei giochi di assoluto rilievo, i cosiddetti “Giochi AAA”, che hanno ottenuto un successo strabiliante su console; un esempio al volo può essere la serie GTA, che seppur bellissima risale comunque a circa 10 anni fa.

Oggi invece arriva su App Store XCOM: Enemy Unknown, un gioco uscito su PC, PS3 e Xbox 360 lo scorso anno e premiato come gioco dell'anno, che può vantare una grafica non molto diversa dalla versione console e un gameplay assolutamente identico, eccezion fatta per i controlli touch che comunque funzionano in modo assolutamente ottimo.

Il gioco è uno strategico a turni, dove una squadra di agenti segreti dovrà sconfiggere dei pericolosi alieni invasori tecnologicamente superiori all'uomo, e solo la nostra capacità strategica potrà salvare la terra dall'invasione. Dopo la prima missione del gioco ogni membro della squadra si specializzerà in un diverso tipo di attacco, rendendo ancora più indispensabile la strategia nel superare i livelli.

Un gioco superbo, consigliato agli amanti della strategia ma anche a chiunque voglia, per una volta, un gioco AAA recente sul proprio iPad. Il prezzo è effettivamente alto rispetto alla media di App Store, ma sicuramente più basso delle rispettive versioni console. Un acquisto assolutamente consigliato.

[app 639544885]

[adrotate banner=”2″]