WWDC 17: che cosa possiamo aspettarci?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il prossimo Lunedì, il 5 Giugno alle ore 19, sarà presentato in diretta da Apple l’evento di apertura della WWDC 17, la conferenza degli sviluppatori che Apple tiene ogni anno presentando alcune delle novità che verranno rese disponibili a tutti nei mesi successivi all’evento.

Non sappiamo, naturalmente, che cosa sarà presentato, ma possiamo fare delle ipotesi: alcune sono praticamente certe, visti gli anni passati, mentre altre sono solo ipotesi che potrebbero o meno essere smentite. E ci potrebbe essere qualcos’altro su cui Apple potrebbe stupirci completamente (speriamo…).

iOS 11 e MacOS 10.13

Queste due novità sono praticamente certe, perché le nuove versioni dei sistemi operativi per iOS e Mac sono presentate ogni anno.

A differenza dei prodotti che vengono presentati, però, non ci è dato di sapere quali saranno le novità, perché i software vengono sviluppati tutti all’interno della sede principale di Apple, per cui non ci sono fughe di notizie.

Speriamo quantomeno che le novità riescano a sorprenderci, quindi, ma non possiamo saperne di più.

TvOS 11 e WatchOS 4

Molto probabili anche le presentazioni dei nuovi sistemi operativi per Apple TV e Apple Watch.

Su questo piano non dovrebbero esserci grandi novità, ma comunque delle migliorie che potrebbero portare ad un utilizzo migliore di questi dispositivi.

iPad Pro da 10,5 pollici

Di questo rumor abbiamo già parlato ampiamente, per cui non ha senso riassumere qui la questione.

Quello che è certo è che non c’è certezza sull’effettiva presentazione di questo dispositivo, che potrebbe anche slittare a fine anno o, addirittura, al 2018!

Altoparlante Siri

Infine, un apparecchio nuovo che andrebbe in diretta concorrenza con Amazon Echo potrebbe essere il Siri Speaker, un apparecchio da casa che si controlla con la voce e che sarebbe utile per controllare i dispositivi HomeKit.

Alcune informazioni più specifiche le abbiamo fornite in questo articolo, ma anche in questo caso non c’è alcuna certezza del fatto che questo nuovo prodotto sarà effettivamente presentato.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WWDC 17: che cosa possiamo aspettarci?"

novità apple, novità sviluppatori, novità wwdc, novità wwdc 17, novità wwdc 2017, wwdc 2017

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti