WW2: Sandbox, Strategy and Tactics per iPad, uno splendido strategico a tema Seconda Guerra Mondiale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se siete amanti della strategia, il fioco di cui vi parliamo oggi farà sicuramente per voi. Provandolo mi ha ricordato molto la serie di Europa Universalis, e sebbene sia molto meno particolareggiato gli sviluppatori hanno saputo fornire al gioco una buona profondità, che ci permette di giocare affrontando tante situazioni diverse controllando una nazione europea nei difficili anni della seconda guerra mondiale.

Una volta scaricato ed installato WW2, per prima cosa dovremo scegliere la nostra nazione. Per adesso sono già abbastanza, ma gli sviluppatori ne promettono altre in futuro, quindi vale già la pena di fare una partita per poi poter rigiocare di nuovo da un punto di vista completamente diverso.

Perché il fulcro di gioco è proprio questo: il gioco è un cosiddetto “sandbox”, ovvero non avremo degli obiettivi da completare, ma ciò che vogliamo fare lo decideremo noi, e questo ci lascia la massima libertà di scelta.

Dovremo così schierare le truppe che abbiamo a disposizione inizialmente (la situazione storica iniziale è quella reale) quindi iniziare a conquistare i territori e difendere quelli che già abbiamo disponendo come crediamo delle nostre risorse. Potremo scegliere ad esempio l'Italia, quindi iniziare a gestire la situazione interna per poi espanderci sulle regioni estere; il gioco si svolge completamente sulla cartina, così che potremo aver sempre sotto controllo la situazione geografica politica.

Potremo iniziare diverse partite, scegliendo varie nazioni di partenza, e potremo combattere sia con la forza bruta, sia cercando di impiegare le risorse in ambiti diversi come la ricerca tecnologica o lo sviluppo agricolo, in modo da diventare una potenza economica tale da mettere alle strette gli stati avversi o da stringere alleanze.

Consigliamo il gioco solamente agli amanti della strategia “nuda e cruda”, meno ai semplici “curiosi”: se, infatti, il gioco è bello e profondo, per chi cerca qualcosa di più semplice potrebbe essere troppo arduo il riuscire ad entrare nell'ortica di gioco vera e propria.

In ogni caso, un ottimo strategico eguagliato da pochi tra quelli disponibili su App Store.

Strategy & Tactics: Sandbox World War II TBS (AppStore Link)
Strategy & Tactics: Sandbox World War II TBS
Giochi, Giochi da tavolo, Strategia, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (21 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WW2: Sandbox, Strategy and Tactics per iPad, uno splendido strategico a tema Seconda Guerra Mondiale"

europa universalis, sandbox, seconda guerra mondiale, strategia, tattica, ww2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti