Wunderlist HD per iPad, uno dei migliori TODO in circolazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Chi ha un iPad o un iPhone ha imparato a segnare appuntamenti, cosa da fare o semplici scadenze sulle app to-do (letteralmente “da fare”) presenti sui dispositivi che, tramite segnalazioni varie, ci ricordano di un appuntamento importante, dei vari impegni della giornata e molto altro.

La vera limitazione di tutte queste app nate fino ad ora? Semplice, la mancanza di condividere tutto tra ogni nostro dispositivo e pc.

Wunderlist HD è probabilmente uno tra i miglior todo in circolazione, non fosse altro che ha una piena condivisione di ogni cosa su qualsiasi dispositivo; quando parliamo di tutti i terminali è la verità, visto la sua compatibilità con iOS (iPad, iPhone, iPod), Mac OSX, tutti i Windows, Android e per finire come Web App (via internet tramite un comunissimo web browser).

Oggi approfondiremo l’uso dell’app sul nostro iPad dando uno sguardo anche agli altri OS.

All’avvio, se è la prima volta che utilizzate questa, piattaforma sarà necessario registrarsi in modo tale da avere un id univoco per ogni piattaforma in cui lo utilizzeremo.

Dopo il primo avvio avremo sulla sinistra un’area categorie, che conterrà tutte quelle che creeremo oltre a quelle già presenti di default, mentre sulla destra sarà approfondito e aperto il contenuto di ogni lista presente.

Sulla schermata principale avremo quindi l’opportunità di creare note di testo a piacimento e, nel caso ci fosse bisogno, si potrà contrassegnare quella più “urgente” con una stellina bianca a sfondo rosso. Inutile dire che si potrà assegnare un orario oltre ad una data ai vari appuntamenti e il tutto sarà notificabile sia via e-mail che tramite notifica push (queste due opzioni possono essere anche disattivate a vostra discrezione); inoltre ogni elemento della lista può essere spostato a piacimento sia sopra che sotto rispetto ad un altro ed ogni giorno “lavorativo” sarà segnato con un numero che sta ad indicare quanti impegni avremo in tale data. Per finire, ogni appuntamento potrà essere etichettato come “fatto” in modo tale da avere un resoconto totale a fine giornata.

Un’altra caratteristica che rende questa applicazione speciale?

La sua possibilità di condividere una nota o una lista con un amico o con più persone: in questo modo si può far partecipe dei propri appuntamenti la moglie, la segretaria, il collega o altre persone.

Il prezzo di questo stupendo e universal todo? GRATUITO! Avete letto bene, potete avere il tutto a disposizione gratuitamente su ogni piattaforma e non si dovrà pagare nulla assolutamente. L’unico microscopico inconveniente è la lingua: l’app è localizzata solo in inglese, ma non sarà nulla di trascendentale capire i semplici gesti che occorreranno per impostare note e appuntamenti.

Se sono stati creati in poco tempo quasi 23 milioni di account comunque qualcosa vorrà dire!

Wunderlist HD (AppStore Link)
Wunderlist HD
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (133 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Raimondo scrive:

    Quest’app ha un’interfaccia grafica pressochè impeccabile!

  2. Peppe scrive:

    Adesso è anche in italiano! Ottima app!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wunderlist HD per iPad, uno dei migliori TODO in circolazione"

recensione Wunderlist, todo apple, Todo per iPad, Wunderlist HD, Wunderlist per iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti