WRC: The Official Game per iPad, il vero rally arriva sui nostri schermi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi di rally sono tra i giochi automobilistici che riscuotono un successo maggiore sulle console. Forse questo è dovuto al fatto che si tratta di uno sport che molti vorrebbero poter praticare dal vivo ma che pochi hanno la possibilità di fare. Poter gareggiare anche se solo in senso virtuale è comunque qualcosa.

Giochi di rally per iPad ce ne sono già, ma WRC: The Official Game è l’unico ad aver ottenuto la licenza ufficiale WRC, e questo significa che avremo a disposizione le auto che veramente gareggiano nella competizione reale, come la Citroën DS3 WRC, la Ford Fiesta RS WRC, la Hyundai i20 WRC e la Polo R WRC.

Ovviamente anche i tracciati sono le riproduzioni di quelli reali, con 13 gare e oltre sessanta altri circuiti distribuiti nelle varie parti del mondo. Il sistema di controllo è quello ormai classicamente utilizzato nei giochi automobilistici, quindi potremo scegliere se inclinare l’iPad per sterzare, se giocare con i tasti virtuali o se giocare con i controller compatibili (posto che abbiate avuto il coraggio di comprarne uno).

La grafica cerca di ricreare ovviamente i circuiti, e anche se gli autori del gioco la pubblicizzano, personalmente mi è sembrata un po’ scarna.

Vorrebbe essere come quella di una console, ma di fatto i modelli tridimensionali (escluse le auto, che sono realizzate bene e subiscono danni in tempo reale e questa è una cosa bellissima) sono un po’ troppo evidentemente finti. Insomma, la grafica di Asphalt è migliore, considerando che agli iPad, specialmente a quelli nuovi, la potenza non manca di certo.

Se vi piace il rally e seguite questo sport nella realtà, sicuramente della qualità grafica non vi importerà assolutamente nulla, pur di poter pilotare anche se virtualmente le vostre auto preferite. Per il prezzo che costa, molto basso, certi “peccatucci” possono essere tranquillamente perdonati agli sviluppatori.

WRC The Official Game (AppStore Link)
WRC The Official Game
Giochi, Simulazione, Corse
Voto in App Store: 2 / 5 (81 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WRC: The Official Game per iPad, il vero rally arriva sui nostri schermi"

auto, corse, rally, ufficiale, wrc, wrc the official game

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti