Worms 3 per iPad: dopo un decennio, il terzo capitolo della serie!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Meglio tardi che mai, c'è proprio da dirlo. Dopo un secondo, acclamatissimo capitolo uscito nel lontano 1998, e vari spin-off usciti nel frattempo, gli sviluppatori si sono messi al lavoro per creare uno dei giochi più desiderati dai fan della serie, che finalmente è realtà: Worms 3. La cosa bella (per noi) è che gli sviluppatori hanno scelto di distribuire il gioco direttamente su iPad, viste le caratteristiche touch che lo rendono per certi versi più semplice da giocare qui che su console. E le novità non mancano certo: andiamo a vederle subito!

Per chi non conoscesse Worms, anche se credo sia piuttosto difficile, basti sapere che si tratta di un gioco strategico un po' particolare: in uno scenario bidimensionale sono posizionate due squadre di piccoli vermi: nel turno di ogni giocatore ognuno di questi striscianti protagonisti deve utilizzare un'arma da lanciare agli avversari, modificando il terreno di gioco e cercando di uccidere i membri della squadra avversaria: vince chi rimane con l'ultimo verme in vita, uccidendo tutti quelli dell'avversario.

Queste le premesse che potevamo trovare sia nel primo capitolo, risalente al 1995, sia nel secondo del 1998: in questo terzo capitolo, del 2013, troviamo una serie di aggiunte interessanti che fortunatamente non vanno a stravolgere il gameplay classico del gioco. Oltre alle classiche aggiunte in termini di scenari, la prima novità è la possibilità di attuare una strategia grazie all'inserimento di alcune carte, che dovranno essere ottenute per formare un mazzo capace di cambiare le regole del gioco come il susseguirsi dei turni, fornendoci in questo modo un vantaggio. I nostri vermi saranno personalizzabili, ma soprattutto potranno appartenere a diverse classi, che dovremo imparare ad utilizzare sfruttando le abilità uniche di ogni personaggio formando una squadra imbattibile.

Non è stata poi trascurata la modalità multigiocatore: tramite il supporto alla Apple TV, per chi la possiede, possiamo giocare vedendo il gioco sul televisore, anche in più giocatori, con sensazioni molto smili a quelle che provavamo giocando su PlayStation tanti anni fa; e non poteva mancare, per come va di moda in questo periodo, la modalità multigiocatore asincrona, nella quale effettueremo una mossa e attenderemo il collegarsi dell'avversario: non dovremo così perdere troppo tempo in partite troppo lunghe, potendo “smorzarle” grazie a questa modalità.

Che cosa chiedere di più? Dal mio punto di vista, nulla. Non ci sono scuse né attenuanti: un gioco da scaricare, specie se siete amanti della serie.

Worms3 (AppStore Link)
Worms3
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 4 / 5 (703 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] apprezzati e divertenti comparsi sulle console nel corso degli anni. Noi vi abbiamo parlato del terzo capitolo qualche tempo fa, e il gioco è rimasto per mesi ai primi posti delle Classifiche di App […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Worms 3 per iPad: dopo un decennio, il terzo capitolo della serie!"

asincrono, capitolo, multigiocatore, multiplayer, playstation, strategia, terzo, vermi, worms 3

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti