WorldClockCenter, conoscere l’ora esatta in tutto il mondo grazie all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il problema di conoscere l’ora è stato conosciuto fin dall’antichità, quando i graci inventarono i primi sistemi per la misurazione del tempo. Con l’andare avanti della tecnologia, tuttavia, le cose sono cambiate ed ora è semplicissimo conoscere l’ora, sia tramite i tradizionali orologi da polso o da taschino, sia tramite mezzi ancora più moderni come computer, smartphone e tablet.

Per quanto concerne l’ora, a livello mondiale per comodità si è stabilita la regola del Fuso Orario, che permette una situazione in cui, in qualunque parte del mondo ci troviamo, mezzogiorno sia sempre durante il giorno e mai durante la notte.

I continui spostamenti intorno al mondo che alcuni di noi sono spesso chiamati a fare famno sì che spesso, specialmente quando dobbiamo telefonare o conoscere l’ora di arrivo o partenza tra paesi diversi, sia difficile conoscere sempre l’ora esatta nell’altro luogo.

Wordclockcenter è un tweak Cydia che risolve questo problema, integrando nel centro notifiche del nostro dispositivo una serie di orologi che ci indicheranno l’ora nei paesi da noi impostati tramite le impostazioni del programma.

Il tweak è scaricabile da Cydia, ad un prezzo forse un po’alto di 1,99 dollari, e può essere reperito nella repo di BigBoss.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. OraEsatta.co ha detto:

    Per conoscere l’ora esatta segnalo il mio sito http://www.oraesatta.co.
    Ci sono più di 3 milioni di località. A breve sarà disponibile anche la versione iphone e ipad 🙂

    ciao!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WorldClockCenter, conoscere l’ora esatta in tutto il mondo grazie all’iPad"

centro notifiche, fuso orario, orlologio, Worldclockcenter

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti