World War II, la storia del grande conflitto bellico su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Su iPad arriva la storia della Seconda Guerra Mondiale, presentata in tutte le sue parti, mediante la quale potremo conoscere la storia della più grande guerra che sia mai esistita.
Viene presentata anche con interessanti e scorrevoli testi informativi arricchiti da immagini d’epoca, video coinvolgenti anche di autori che hanno scritto di questo terribile conflitto che ha cambiato la storia dell’umanità. Vengono proposti anche foto e filmati di documenti e di documentari che ci faranno immergere nell’evento bellico. La guerra viene ulteriormente chiarita grazie alla time line che si snoda anno per anno, dagli inizi al termine del conflitto, dal 1940 al 1945 attraverso le varie vicende di quegli anni.

Si raccontano i principali personaggi che sono stati attori di rilievo in quegli anni, vengono presentate le varie e terrificanti battaglie e le strategie belliche che ne stanno dietro, gli eventi militari. Non vengono dimenticati gli schieramenti con gli Stati che li compongono e che hanno preso pienamente parte al conflitto.

Viene dedicata anche una particolare sezione alle armi che vennero utilizzate nella guerra, anche alla micidiale bomba atomica.

L’app ci stimola a non dimenticare, e ci fa scoprire il perché di una guerra Mondiale. L’app è scaricabile su App Store al prezzo di 2,39 euro.

World War II - La Seconda Guerra Mondiale (AppStore Link)
World War II - La Seconda Guerra Mondiale
Libri, Istruzione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Massimo ha detto:

    Salve, una piccola osservazione. La seconda guerra mondiale inizia nel 1939 con l’invasione della Polonia da parte della Germania. E non nel 1940 come avete scritto. Grazie, Massimo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "World War II, la storia del grande conflitto bellico su iPad"

armi, guerra, istruzione, storia

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti