World of Cheese HD per iPad, un interessante gioco di logica a caccia di formaggio!

[adrotate banner=”1″]

Mi fa molto piacere parlare di questo nuovo gioco per iPad, World of Cheese HD. Infatti, una volta tanto non parliamo di un gioco basato sulla prontezza di riflessi o sul saltare, tagliare la corda, o ancora lanciare uccelli al momento giusto, ma parliamo di un gioco di logica, dove dobbiamo ricorrere al nostro ingegno per portare a termine i livelli.

Protagonista del gioco è un piccolo topolino che ha sempre vissuto negli agi circondato da montagne di formaggio; purtroppo, però, la crisi arriva anche a lui e, con il nostro aiuto, dovrà cercare di recuperare formaggio per nutrire sé stesso e la sua famiglia.

I livelli sono strutturati come quelli di un gioco punta e clicca, quindi dovremo riuscire ad interagire nel modo corretto con gli oggetti a schermo (e meno interazioni utilizzeremo per portare a termine il livello, migliore sarà il nostro punteggio).

Un livello esempio: abbiamo delle buchette di terra, una paletta, un annaffiatoio, dei semi ed una mucca: il nostro scopo è quello di far muovere la mucca, che ci impedisce l'accesso ad un punto ben preciso del livello.

Per portare a termine il nostro scopo dobbiamo capire che la mucca si sposterà solo proponendogli del cibo: piantiamo quindi i semi nelle buchette, ricopriamoli con la paletta, innaffiamoli per far nascere piante che il bovino vorrà mangiare, e di conseguenza si muoverà.

Insomma, il gioco è steutturato in questo modo: il nostro scopo sarà proprio quello di capire come fare a risolvere una serie di enigmi proposti, quindi è particolarmente adatto agli amanti dei giochi di logica e dei rompicapo.

Unica pecca è che i livelli non sono molti. Certo, ci vuole un po' d'ingegno nel portarli a termine, e questo aumenta la longevità (a meno che siamo geni assoluti) ma un numero maggiore di livelli non avrebbe certo guastato: in ogni caso il gioco mi è piaciuto veramente molto, è un po' diverso dagli standard disponibili su App Store e non posso far altro che consigliarlo.

Il download è disponibile tramite il link sottostante.

[app 745231894]

[adrotate banner=”2″]