Workflow non verrà più aggiornato da Apple: rimozione totale o integrazione in iOS 11?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Abbiamo parlato solo pochi giorni fa di Workflow, applicazione che permette di eseguire delle operazioni automatiche direttamente sul nostro iPad, un po’ come se fosse un codice di programmazione.

Si tratta di una delle app più interessanti che abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi tempi, e recentemente è stata acquisita da Apple che ne ha subito tolto delle funzioni. Alla rimozione di queste, insieme al cambio di prezzo (l’app è viventata gratuita) va ad aggiungersi una notizia che arriva da un sito francese simile al nostro che ha fatto una domanda agli sviluppatori di Workflow, chiedendo se ci saranno “aggiornamenti di rilievo” in futuro: la risposta è stata che no, aggiornamenti del genere non ci saranno.

Questo apre quindi una domanda abbastanza importante relativamente al futuro di questa applicazione. Le strade infatti sono due: o Workflow verrà definitivamente chiusa, verrà cancellata da App Store in futuro, oppure verrà integrata in iOS 11 come parte dell’ecosistema Apple.

La maggior parte degli utenti non crede alla prima ipotesi: se Apple avesse voluto togliere l’app perché era fastidiosa, sarebbe stato sufficiente inventare una motivazione e toglierla da App Store, come già successo con molte applicazioni in passato.

In questo caso, invece, le cose sono un po’ diverse: Apple ha infatti acquisito Workflow, come in passato acquisì Siri che era parte di un’app a sé stante su App Store. Questo potrebbe significare che l’intenzione è quella di integrare alcune delle funzioni dell’app, una delle più amate, in iOS 11, magari con un sistema maggiormente User Friendly per gli utenti.

Una cosa che molti sperano, principalmente vista la mancanza di personalizzazione di iPad e la macchinosità di effettuare operazioni relativamente semplici sui nostri dispositivi: se questo diventasse realtà, insomma, sarebbe un grande passo avanti per l’ecosistema Apple che finalmente diventerebbe migliore, e più libero, rispetto a quanto non sia stato fino a adesso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] anche senza conoscere alcuna eiga di programmazione. Vi ricorda qualcosa? A molti si, e parliamo di Workflow, un’app presente su App Store che è stata recentemente acquisita da […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Workflow non verrà più aggiornato da Apple: rimozione totale o integrazione in iOS 11?"

Ios 11, workflow, workflow acquisito, workflow ios 11, workflow ipad, workflow per ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti