Wolfenstein 3D, il classico sparatutto in prima persona su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

 

Il genere degli sparatutto per PC risulta essere, ad oggi, forse quello di maggior successo e sicuramente uno dei più apprezzati per le sue indubbie qualità videoludiche. Ma, andando indietro nel tempo e parlando di storia dei videogiochi, ci rendiamo conto che questo genere ha un precursore, il primo gioco del genere (in prima persona) che è stato seguito poi da grandi successi come i vari Doom e Quake: stiamo parlando di Wolfenstein 3D, uno sparatutto in prima persona, ovviamente, old-style.

In questo gioco, la cui versione per iPad è identica, fatta eccezione per il sistema di controlli, alla versione originale di ben venti anni fa, di cui quest’anno ricorre l’anniversario, ci troveremo nei panni di un soldato il cui obiettivo è quello di uccidere il fhurer tedesco Hitler, che si presenterà come il boss finale del gioco, raggiunto alla fine della fortezza da esplorare per tutto il gioco.

Il fatto che sia uscito solo qualche anno dopo la caduta del Muro di Berlino, ha portato a far sì che il gioco fosse censurato in germania e che Hitler fosse sostituito con un grande mostro come boss finale; questo per evidenziare il realismo che, considerati i tempi, poteva portare un gioco del genere. Per tutti gli appassionati di vecchi giochi e, un po’, anche per chi non ha potuto giocare l’originale, Wolfenstein 3D è disponibile su App Store.

Wolfenstein 3D Classic Platinum (AppStore Link)
Wolfenstein 3D Classic Platinum
Intrattenimento, Azione, Giochi
Voto in App Store: 4 / 5 (367 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. DKDIB scrive:

    Appena uscita era gratuito: secondo me, ogni tanto, lo si troverà ancora aggratis (ed in modo legale). 😉

    • Pietro scrive:

      Ogni tanto gli sviluppatori fanno sconti o mettono le app gratis per qualche giorno, ma bisogna accorgersene al volo!

      • Valerio scrive:

        Lo so, ragazzi, ma purtroppo ho bisogno di un po’ di tempo per provare i giochi e recensirli, quindi a volte non ce la faccio a pubblicare subito l’articolo purtroppo 🙁 alcuni giochi e app li provo subito mentre altri, giocoforza, slittano un po’ dopo l’uscita.
        Comunque se volete aspettare (in questo caso) o comunque conoscere le offerte gratuite potete far riferimento alla sezione App Bazar del sito 🙂

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wolfenstein 3D, il classico sparatutto in prima persona su iPad"

classici, classico, hitler, persona, prima, sparatutto, wolfeinstein

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti