Wired: le applicazioni iOS più belle di quelle Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Wired: le applicazioni iOS più belle di quelle Android

Stando a quanto scritto in un interessante articolo pubblicato su Wired, le applicazioni di iOS in generale si presentano con un look & feel decisamente migliore rispetto a quelle di Android.

Secondo la giornalista Christina Bonnington, il merito di tutto ciò è essenzialmente la bontà degli strumenti di sviluppo (SDK) forniti da Apple, azienda che ha molta più esperienza in materia di design e programmazione rispetto a Google. Ecco quindi che creare un’app piacevole e attraente è molto più semplice su iOS piuttosto che Android.

Danilo Campos, responsabile per quanto riguarda l’interfaccia grafica di Hipmunk, è dello stesso parere:

“Il design è insito nel DNA di Apple. La vera forza di Google, invece, è la ricerca. Per cui, non è difficile intuire quale piattaforma raggiunga lo standard più elevato dal punto di vista delle Interfacce e dell’estetica; né è difficile ipotizzare quale piattaforma facilita maggiormente la creazione d’un buon software.”

Ma non è soltanto questione di esperienza o meno: c’è anche l’argomento dell’elevata frammentazione della piattaforma Android. In pratica, se uno sviluppatore di app iOS sa bene su quali dispositivi verrà avviato il proprio programma, lo stesso non si può dire di Android. Ci sono processori e risoluzioni differenti, e non sempre è facile trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wired: le applicazioni iOS più belle di quelle Android"

android, Applicazioni, iOS, Wired

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti