Wipi per iPad, l’app per imparare le parole inglesi con semplicità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La lingua inglese sta diventando sempre più importante in questi ultimi anni, e proprio per questo motivo è importante che i bambini siano abituati fin da piccoli a comprenderla e anche saperla parlare.

Per questo oggi vi parliamo di un'app molto utile in questo senso, pensata nello specifico per i più piccoli ma che, vi assicuro, può essere utile anche per i più grandicelli che di inglese ne sanno il giusto (tipo me).

L'app è pensata specificamente per imparare le parole e devo dire che in questo centra pienamente l'obiettivo; nessun accenno alla grammatica, invece, che può essere appresa grazie ad altre applicazioni presenti su App Store.

Wipi si presenta con un simpatico picchio che ci guida nel gioco vero e proprio: dovremo scegliere una categoria (all'inizio ne avremo disponibile solo una, poi man mano sbloccheremo le altre); alcune categorie sono gratuite, altre a pagamento, e sono ceramente tantissime le parole che possiamo imparare con questo metodo; tra l'altro le sessioni sono molto lunghe, e questo ci aiuterà non poco.

Una volta scelta la categoria dovremo raccogliere tre chiavi per sbloccare le altre categorie: per ottenere la prima sarà sufficiente, data una parola in inglese, toccare la corrispondente immagine; se sbagliamo il gioco semplicemente ci correggerà, senza penalità.

Per prendere la seconda chiave, invece, dobbiamo fare la stessa cosa ma avremo cinque secondi a parola per scegliere quella giusta, altrimenti avremo una penalità e la parola sbagliata ci sarà proposta più volte in modo da fissarla meglio nella mente.

Per l'ultima chiave le regole sono come per la seconda ma avremo anche parole delle categorie precedentemente sbloccate per avere in gioco tutte le parole che abbiamo imparato tramite l'applicazione.

Wipi è gratuita e sono molte le parole che possiamo imparare gratuitamente; per quanto riguarda le categorie a pagamento possiamo tranquillamente acquistare solo quelle che ci interessano, per mantenere la spesa piuttosto bassa.

Wipi. Impariamo le parole inglesi: vediamo, sentiamo, ricordiamo. Semplicemente, operativamente ed interessante! (AppStore Link)
Wipi. Impariamo le parole inglesi: vediamo, sentiamo, ricordiamo. Semplicemente, operativamente ed interessante!
Istruzione, Istruzione, Rompicapo, Giochi
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wipi per iPad, l’app per imparare le parole inglesi con semplicità"

imparare, inglese, inglesi, parole, termini, wipi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti