WinX MediaTrans per iPad: la migliore alternativa a iTunes per il trasferimento dei file

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

L’iPad è un ottimo dispositivo per il proprio lavoro, come abbiamo avuto modo di vedere  nel corso degli anni. Le applicazioni sempre migliorate e anche la potenza dei componenti interni ci danno la possibilità di usarlo in tanti modi, ma ancora (nonostante gli spot Apple) non raggiunge i livelli del computer: un PC è ancora necessario per utilizzarlo, e così si rende necessario un continuo trasferimento di file tra computer ed iPad.

Se la soluzione ufficiale per il trasferimento dei file proposta da Apple, ovvero iTunes, non vi soddisfa, però, dovete sapere che è possibile ovviare al problema grazie ad alcune applicazioni esterne che offrono opzioni aggiuntive nel trasferimento dei file sui vari dispositivi. Tra queste c’è WinX MediaTrans.

WinX MediaTrans è un software che permette di trasferire i file da e verso l’iPad, offrendo opzioni aggiuntive rispetto ad iTunes nel trasferimento.

image

Per prima cosa, non necessita di sincronizzazione, il che significa che i file possono essere trasferiti anche da un computer che non è il nostro computer “principale”.

Tra le tante opzioni, le più interessanti sono quelle relative al trasferimento della musica, dei video e delle fotografie.

  • Per quanto riguarda le foto, queste possono essere estratte in modo semplice, trasferendole come se fossero su una normale cartella del computer, senza necessità di tenere una cartella sincronizzata;
  • La musica può essere, invece, non solo trasferita ma anche organizzata come preferiamo: scelti infatti i brani da trasferire sull’iPad, è possibile organizzarla in playlist, cambiare titolo e autore e i relativi attributi di ogni brano, una cosa che iTunes non permette di fare, così che spesso ci troviamo ad ascoltare alla rinfusa i nostri brani preferiti.

image

  • Anche per i video ci sono delle opzioni ulteriori di trasferimento. Infatti, sarà possibile non solo trasferirli da computer, ma in qualsiasi formato saranno verranno resi compatibili con l’app Video, così da averli tutti a disposizione in ogni momento. Se sono troppo grandi vengono ridimensionati così da risparmiare spazio, e se sono orientati male, l’orientamento viene corretto. C’è qualcosa di migliore?
  • Infine, un’ultima chicca: WinX MediaTrans può trasformare il nostro iPad in una chiavetta USB, su cui potremo trasferire dei file fin quando non arriveremo su un altro computer che abbia a sua volta WinX, su cui potremo spostarli.

Il programma, quindi, è molto interessante e soprattutto è molto utile per tutti coloro che spesso si trovano a trasferire i file tra computer e iPad: il download di WinX MediaTrans si può trovare in questa pagina del sito ufficiale.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "WinX MediaTrans per iPad: la migliore alternativa a iTunes per il trasferimento dei file"

trasferimento computer, trasferimento file, trasferire file itunes, trasferire itunes ipad, Winx mediatrans, winxmediatrans

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti