Windows Phone, la fetta di mercato è in calo nel mondo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

windows-phone-8-1

La crescita di Apple dal punto di vista della fetta di mercato deve necessariamente andare a inficiare la porzione che è in possesso di altre realtà dell’elettronica di consumo: pensiamo immediatamente a Samsung, l’eterna rivale, sia sul mercato che nelle dispute legali, dell’azienda di Cupertino, da tempo impegnata in una risalita ostica fatta di percentuali difficili da raggiungere e da perseguire. La fetta che però ne risente maggiormente è sicuramente quella in possesso di Windows Phone, un marchio che difficilmente decollerà e che non è riuscito a farsi notare in questi primi anni di vita: i dati diffusi di recente, però, vanno ulteriormente a sottolineare come la sua presenza all’interno del mercato elettronico è davvero di basso rilievo.

Stando ai dati forniti dal Kantar Worldpanel ComTech per il mese di novembre, si nota come il valore di market share per Windows Phone sia stato del 3% in America, rispetto al 4,3% dello stesso mese dell’anno precedente: un calo dell’1,3%, insomma, che delinea già una certa flessione all’interno della torta. Passando, invece, al mercato europeo, analizzando i cinque principali paesi (Gran Bretagna, Italia, Francia, Germania e Spagna) si nota come dall’9,8%, dato sicuramente più alto rispetto all’America, si arrivi all’8,3%, con un calo comunque importante. Soltanto in Germania si è rilevato un aumento delle vendite, ma in ogni caso molto debole.

Passando al mercato asiatico notiamo come il calo più importante è stato in Cina, dove il market share di Windows Phone è sceso allo 0,6% dal precedente 2,7%. Non vengono presi in considerazione paesi come l’India o la Russia, perché Microsoft non ha ancora trovato la giusta dimensione, continuando a offrire prodotti dal costo troppo alto che fanno da deterrente naturale all’acquisto. Stessa sorte tocca all’America Latina e all’Africa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Windows Phone, la fetta di mercato è in calo nel mondo"

Windows Phone, Windows Phone vs Apple

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti