Windows 10 e le somiglianze con OS X Yosemite

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Windows 10 e le somiglianze con OS X Yosemite


Nella notizia di ieri vi abbiamo riportato in dettaglio tutte le novità introdotte da Microsoft nel suo ultimo sistema operativo Windows 10, ma che somiglianze ci sono con OS X Yosemite di Apple?

Come accade da sempre nel mondo informatico, le idee buone vengono sempre “prese d’ispirazione”, e questo succede in Windows, OS X, Android, iOS, Windows Phone, .. In fondo, i manager e gli sviluppatori non possono ignorare le proposte della concorrenza. L’ultimo esempio arriva proprio da Microsoft, con il suo prossimo Windows 10.

Come gia annunciato da Apple circa un anno e mezzo fa, OS X Mavericks e tutte le sue successive release saranno disponibili per il download gratuito. I vertici della casa di Redmond non sono rimasti a guardare, e il CEO Satya Nadella ha deciso di rivoluzionare il lancio del nuovo Windows 10, proponendolo a costo zero se si esegue l’aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1 entro un anno dal lancio. Si tratta di una scelta davvero ottima, che contribuirà ad aumentare in maniera netta la percentuale d’utilizzo del sistema operativo.

Windows 10 e le somiglianze con OS X Yosemite

Un’altra somiglianza che ci viene in mente è il sistema di messaggistica istantanea: Apple ha iMessage per inviare messaggi ai possessori di Mac, iPhone e iPad, e adesso Microsoft ha deciso di integrare Skype in Windows 10, fornendo un sistema completo per i messaggi, le chiamate e le videochiamate. Ma a differenza di iMessage, Skype è presente su ogni genere di dispositivo, dal PC al tablet, dalla TV di casa allo smartphone.

In OS X Yosemite c’è Continuity, per poter continuare su Mac il lavoro lasciato in sospeso su iPad o iPhone, e su Windows 10 ci sarà Continuum, che funzionerà in maniera un po’ differente, ma l’idea di base è la stessa: iniziare un lavoro su tablet, e terminarlo sul PC desktop, o viceversa.

Ci sarebbe pure l’app Outlook, che ricorda moltissimo Mail di Apple per quanto riguarda la gestione delle email in arrivo. Ma in fondo, ben vengano tutte queste somiglianze.. sono semplicemente una cosa positiva per gli utenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Windows 10 e le somiglianze con OS X Yosemite"

OS X Yosemite, somiglianze, windows 10

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti