Wikipanion, la tua enciclopedia su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Wikipanion è l’accesso semplice a Wikipedia in un formato creato appositamente per iDevice e ovviamente ottimizzato per iPad. Invece di connettervi tramite Safari alla nota Wiki, vi basterà scaricare questa comoda applicazione, gratuita, dall’App Store per poter avere sempre tutto a portata di mano.

Le caratteristiche vi permetteranno innanzitutto di avere una schermata con doppio linguaggio, così da poter visualizzare entrambe le Wiki, magari quella inglese, più completa, e quella italiana, più comprensibile per i più. Inoltre Wikipanion vi permette di gestire tutte le vostre ultime ricerche tramite una cronologia, così da permettervi di tornare indietro o ad una pagina aperta nel corso della giornata precedente. Scorrendo la pagina e apprendendo nuove informazioni potrete poi anche ricercare alcuni termini particolare col Wikitionary, senza dover assolutamente lasciare la schermata nella quale vi trovate: basterà selezionare la parola e indicare l’apposita feature.

Ogni immagine all’interno dell’enciclopedia sarà poi salvabile nella Photo Library, infine tutte le features presenti nella Wikipedia originale saranno riprodotte in questa, come ad esempio la possibilità di ascoltare la pronuncia di una determinata parola e le varie funzioni di ricerca. Tutte le pagine saranno poi condivisibili tramite email o con i social network dove avete processato la vostra iscrizione.

Wikipanion for iPad (AppStore Link)
Wikipanion for iPad
Riferimento, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (229 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wikipanion, la tua enciclopedia su iPad"

wikipanion per ipad, wikipedia su ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti