Wi-Fi Sync – studente accusa Apple: “Mi ha rubato l’applicazione”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Greg Hughes, un giovane programmatore inglese, è al centro dell’attenzione dei media, non solo italiani. Il giovane ragazzo sostiene di aver sviluppato, e di aver anche venduto da oltre un anno (come attestano anche le ricevute rilasciate) un’applicazione che funziona allo stesso modo della sincronizzazione per iPad presentata da Apple di recente.

Ecco quindi che il Wi-Fi Sync potrebbe rappresentare un vero e proprio plagio, non solo di contenuti, ma anche di logo: guardando l’immagine qui sotto, infatti, noterete come le due esposizioni grafiche si assomiglino anche parecchio.

Al sito inglese The Register, Hughes ha spiegato di aver presentato mesi fa il suo progetto di sincronizzazione alla stessa Apple: ricevuto un rifiuto dopo continui tentennamenti da parte della casa di Cupertino, aveva comunque ricevuto un invito a presentare un curriculum per valutare il suo inserimento in azienda. Il suo prodotto ha comunque trovato la sua strada sul Cydia store, sito dedicato ai software non ufficiali per iPhone e iPad, diventandone uno dei prodotti più venduti: è stata infatti scaricata oltre 50 mila volte, al prezzo di 9,99 Dollari.

“Apple lo sapeva: la vendo da più di un anno. Sono ovviamente schockato per quanto vedo.”

ha dichiarato Hughes dopo l’annuncio di lunedì scorso da parte di Steve Jobs.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Silvio Sosio scrive:

    Sarebbe interessante capire se oltre all'”idea” di fare il sync via wifi (è un’idea di questo Hughes o non è piuttosto una ovvia evoluzione della procedura di sync, peraltro richiesta da tempo da tantissimi utenti?) e al logo, che, voglio dire, non è il ritratto di un oritteropo mentre balla il twist, sono i loghi del sync e del wifi combinati (anche in modo un po’ diverso), c’è davvero dell’altro nella presunta “copia”. Perché fin qui mi sembra solo un pretesto per farsi un po’ di pubblicità.
    S*

  2. Paolo scrive:

    Beh…visti i contatti, visto il logo …..
    ….mi sembra molto piu’ di un meschino modo di farsi pubblicita’…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Wi-Fi Sync – studente accusa Apple: “Mi ha rubato l’applicazione”"

denuncia apple, plagio apple, wifi sync

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti