When in Rome per iPad, un nuovo gioco gestionale nell’antica Roma

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Frenate gli entusiasmi. Se state cercando un nuovo Caesar per iPad ancora non ci siamo decisamente. Tuttavia When in Rome, il nuovo gioco Realore, ha un suo perché e sarà sicuramente apprezzato da coloro che amano giochi gestionali in cui dobbiamo essere veloci nel portare a termine gli obiettivi. Vediamo quindi il funzionamento di questo titolo.

Se avete giocato alla serie Roads of Rome, sappiate che ci troviamo di fronte ad un titolo simile in tutto e per tutto.

In ogni livello, caratterizzato da uno scenario che segue l'avventura di Flavius, legionario dell'impero romano, dovremo portare a termine degli obiettivi prefissati che possono variare dal costruire una certa struttura al raccogliere un certo numero di risorse.

Per farlo avremo a disposizione un numero variabile di operai disponibili presso un edificio già presente inizialmente. Da lì dovremo premere le varie strutture per far sì che, se è presente un operaio libero, questo andrà a lavorare. Toccando ad esempio un campo di grano il primo operaio libero andrà a raccoglierlo, andando ad aumentare le nostre risorse disponibili. Risorse che ci saranno necessarie per produrre materiali secondari oppure investire in altre strutture, utili per portare a termine gli obiettivi.

In tutto questo dovremo stare attenti a notare, nello scenario, oggetti nascosti che ci permetteranno di ottenere potenziamenti per i nostri operai oppure per trovare la preziosa ambra, che ci permetterà do ottenere le agognate “tre stelle” (o meglio, tre ambre).

Non tutte e tre potranno però essere ottenute trovandole nello scenario: le altre dovranno essere raccolte completando i livelli nel più breve tempo possibile, fattore che in certi casi ci spingerà a ripetere più volte il livello e che non ci lascerà troppo tempo per ragionare sulle soluzioni.

Ultima lancia da spezzare a favore della grafica, meno cartoonesca rispetto ad altri titoli Realore e più impuntata verso il realismo.

Se vi piacciono i gestionali, un gioco da avere, considerando anche la traduzione dell'intero gioco nella nostra lingua.

When In Rome (Premium) (AppStore Link)
When In Rome (Premium)
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (6 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "When in Rome per iPad, un nuovo gioco gestionale nell’antica Roma"

gestionale, impero romano, roads of rome, roma, rome, when in rome

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti