Whatsapp su iPad: ChatMate for Whatsapp è l’app migliore per averlo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nonostante Whatsapp esista ormai da tantissimi anni, gli sviluppatori non ne hanno mai creato una versione specifica per iPad, in linea con la filosofia iniziale per la quale l’app dovesse essere necessariamente abbinata con un numero di telefono. Tuttavia, nel corso degli anni abbiamo visto diverse soluzioni per installare Whatsapp su iPad, e anche se nessuna è ufficiale queste soluzioni funzionano meglio o peggio a seconda di come sono state realizzate.

Una delle app in generale migliori, per utilizzare l’app anche sul nostro iPad, è Chatmate for Whatsapp, app un po’ costosa ma che riceve supporto e migliorie costanti da parte degli sviluppatori. Come molte app simili, è basata su Whatsapp Web, quindi ne condivide i difetti (non potrebbe essere altrimenti) ma qui il funzionamento in generale buono, la presenza delle notifiche, il poter personalizzare le impostazioni e l’interfaccia bella da vedere sono sicuramente punti di forza da non sottovalutare.

Per usare Whatsapp su iPad bisogna avere già un account sul telefono, e verrà chiesto (analogamente a quanto succede con Whatsapp Web), di fotografare il codice QR che apparirà su iPad, per connettere i due servizi. A questo punto, in generale, sarà possibile rispondere alle conversazioni, inviare immagini e messaggi vocali (che saranno inseriti nella conversazione come audio) e qualunque altro tipo di file, per poterlo passare rapidamente ai nostri contatti. Nel caso in cui l’app non dovesse funzionare dobbiamo aprire Whatsapp sul telefono, e questo ci indica che comunque è necessario tenere vicino a noi lo smartphone perché l’app possa funzionare anche da iPad.

Nel complesso, quindi, la situazione non si può definire ottimale (perché non lo è, ancora), ma per chi ha necessità di mettere Whatsapp su iPad, tra tutte quelle che abbiamo provato questa applicazione è risultata essere la migliore tra quelle disponibili al momento su App Store: non sarà come Whatsapp su smartphone, ma se l’alternativa è “niente”, o un’app che fa meno cose, possiamo accontentarci.

https://itunes.apple.com/it/app/chatmate-for-whatsapp/id1077809640?mt=8&uo=4&at=10lKkD&ct=ipaddisti

ChatMate for WhatsApp (AppStore Link)
ChatMate for WhatsApp
Social network, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (47 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp su iPad: ChatMate for Whatsapp è l’app migliore per averlo!"

chatmate for whatsapp, chatmate whatsapp, whatsapp iPad, whatsapp su iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti